Calciomercato Venezia, Zanetti possibile addio | Sostituto clamoroso!

Calciomercato Venezia, Zanetti conquista la Serie A e su di lui sono pronte Verona e Udinese: per i lagunari spunta la suggestione

zanetti verona maleh
Paolo Zanetti ©Getty Images

Idee, gioco e qualità: con coraggio e innovazione, Paolo Zanetti (allenatore classe 1982) è riuscito a riportare il suo Venezia in Serie A, dopo 19 anni dall’ultima volta. Un risultato straordinario, se consideriamo che i lagunari venivano pronosticati a malapena oltre la zona playout, all’inizio della stagione. E invece, la formazione arancioneroverde è riuscita a stupire tutti, zittendo e facendo ricredere gli scettici. Un lavoro che ha visto al centro anche e soprattutto il lavoro del giovanissimo allenatore veneto, che adesso ha attirato su di sé gli occhi di diversi estimatori.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Venezia, agente Mazzocchi: “Dispiaciuto per il rosso, offrirà la cena! Il futuro? Prima la festa”

D’altronde, non è un mistero che Verona Udinese stiano corteggiando Zanetti, in vista della prossima stagione. E che, nonostante la promozione in Serie A, il tecnico possa lasciare la Laguna per altri lidi. Lo stesso DT veneziano, Paolo Poggi, ha dichiarato ieri a ‘DAZN’ che proveranno a fare il possibile per trattenere Zanetti, ma che sono ben consapevoli delle sirene che circolano sulla figura del trainer vicentino. Dalla sua, allora, il Venezia è chiamato a correre eventualmente ai ripari, seppur la priorità assoluta del club sia quella di confermare il proprio allenatore, in vista della prossima stagione.

Calciomercato Venezia, Zanetti rischia di salutare: clamorosa suggestione dal passato

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ragion per cui, il club veneziano si guarda intorno con attenzione e scruta il mercato degli allenatori. E da lì, la suggestione dal passato è facile: dopo che il Monza ha scelto Stroppa come prossimo allenatorePippo Inzaghi è rimasto senza una panchina da guidare. L’ormai ex tecnico del Benevento è già stato a Venezia, allenando dal 2016 al 2018: nella Laguna, Inzaghi ha riportato il club in Serie B e ha poi sfiorato la A, perdendo solo nella semifinale playoff con il Palermo l’occasione di raggiungere il massimo campionato. E in caso di addio di Zanetti, gli arancioneroverdi potrebbero lasciarsi cullare dalla suggestione dell’ex. Soprattutto dopo la crescita avuta da Inzaghi, nel corso della sua esperienza campana.