Calciomercato Monza, giorni decisivi | Incontro Brocchi-dirigenza

brocchi monza
Cristian Brocchi ©Getty Images

Dopo una stagione non all’altezza delle aspettative ecco l’ultimo confronto tra Brocchi e la dirigenza del Monza

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani lo hanno rimarcato più volte: senza la Serie A la stagione sarebbe stata da considerarsi fallimentare. Per il club non ci sono attenuanti: il secondo posto nella stagione regolamentare non è stato acciuffato e anche la ‘seconda occasione’ dei playoff è stata amaramente sprecata. Per Cristian Brocchi, scrive la Gazzetta dello Sport, ‘scorrono i titoli di coda’: per il tecnico, a breve, l’esonero. E’ questo l’inevitabile epilogo dopo una stagione che ha tradito tutte le ambizioni. Il sogno Serie A è rimandato alla prossima stagione, ora è tempo di concentrarsi sul presente e su chi dovrà prendere in mano le redini del club brianzolo dopo l’ex centrocampista. Prima però l’incontro decisivo tra Brocchi e la dirigenza, che secondo la rosea dovrebbe avvenire nei prossimi giorni (tra martedì e mercoledì).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, futuro Inzaghi | L’annuncio in conferenza

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, doppio salto clamoroso | Dalla terza serie a Guardiola

Brocchi: ultimo confronto e poi addio

Ultimo confronto e poi i saluti definitivi con il tecnico, dopo un’annata in cui neanche un mercato fatto di personalità internazionali – come Kevin Boateng e Mario Balotelli – ha potuto dare i risultati sperati. Ci riproverà il Monza a tentare la scalata verso la Serie A, ma con un nuovo allenatore in panchina. L’anno di contratto ancora in essere tra tecnico e società non dovrebbe avere alcun peso sul tavolo della discussione. Per la nuova stagione che inizierà dopo l’estate il nome caldo per la guida dei biancorossi è un altro grande ex del Milan, Pippo Inzaghi.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

monza brocchi
Monza, U-Power ©Getty Images

Quest’ultimo è in uscita dal Benevento dopo un campionato a due facce, una positiva e l’altra estremamente negativa. Resta quanto di buono fatto negli anni in Serie B per il tecnico, che è tra i primi indiziati per sostituire Brocchi sulla panchina monzese.