Playoff Serie B, Cittadella-Venezia 0-1: i lagunari si aggiudicano l’andata | RILEGGI LA DIRETTA

SerieBnews.com seguirà la cronaca LIVE di Cittadella-Venezia, match delle 21.15 e finale di andata dei playoff di Serie B

Venezia
Venezia, Paolo Zanetti ©Getty Images

Dopo aver eliminato rispettivamente Monza e Lecce, Cittadella Venezia sono pronte a giocarsi la Serie A in una finale che ha superato qualsiasi pronostico. Gli uomini di Venturato, soprattutto, hanno dimostrato di essere formazione ostica e capace di potersela giocare contro chiunque, soprattutto tra le mura del Tombolato. Quelli di Zanetti, invece, non sono da meno e, dopo aver superato il Lecce, sperano di raggiungere una categoria che manca da troppo tempo nella Laguna. Nel primo atto della finale, dunque, i due club veneti proveranno a centrare una promozione storica per ambedue le piazze e sublimare quella che è stata una stagione (al di là di quello che sarà il risultato finale) comunque da incorniciare.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Playoff Serie B, Cittadella-Venezia: le formazioni ufficiali

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Baldini. Allenatore: Venturato.

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Dezi; Johnsen, Forte, Di Mariano. Allenatore: Zanetti.

PLAYOFF SERIE B, IL PROGRAMMA:
17 maggio, semifinali andata: Cittadella-Monza 3-0, Venezia-Lecce 1-0
20 maggio, semifinali ritorno: Lecce-Venezia 1-1, Monza-Cittadella 2-0
23 maggio, finale andata: Cittadella-Venezia 0-1
27 maggio, finale ritorno: Venezia-Cittadella (21.30)