BNEWS | Lecce, difficile trattenere Pablo Rodriguez: le ultime

Il futuro di Pablo Rodriguez potrebbe essere lontano dal Lecce, dopo un’ottima stagione in maglia giallorossa. Occhio alle piste per il giovane talento

Calciomercato Lecce, Pablo Rodriguez lontano | Ultime tra Inter e Spagna
Pablo Rodriguez con Pantaleo Corvino (instagram @pablorodriguez9)

Il Lecce non è riuscito a dare seguito a una buona stagione e ha visto interrompersi la sua corsa in Serie A nel doppio confronto contro il Venezia nei playoff. Ora è tempo di mercato e di pianificazione della prossima stagione. In tal senso, occhio alla posizione di alcuni dei migliori calciatori del club pugliese, che sembravano già pronti per il salto di categoria.

Senza promozione, appare in bilico il futuro di Pablo Rodriguez. Il giovane attaccante proveniente dal Real Madrid ha mostrato qualità notevoli in questa stagione e ora sarà difficile trattenerlo. I suoi lampi e il suo fiuto per il gol sono sembrati a tratti evidenti in maglia giallorossa. Restano i numeri ad avvalorare un apporto che è stato assolutamente positivo. Si parla di 19 presenze e 6 reti quest’anno, caratterizzate anche da 3 assist. Ora il suo futuro è in bilico, ma gli interessamenti, di certo, non mancano: le ultime novità sul futuro dell’attaccante.

LEGGI ANCHE >>> Playoff Serie B, Lecce-Venezia 1-1: sfuma il sogno promozione per i salentini | RILEGGI LA DIRETTA

Calciomercato Lecce, il punto sul futuro di Pablo Rodriguez: Inter, Spagna e Serie A

Calciomercato Lecce, Marotta tiene d'occhio Pablo Rodriguez
Marotta © Getty Images

Il classe 2001 è ambito da diversi club che potrebbero subentrare nella corsa al calciatore nel prossimo futuro. L’attaccante, infatti, ha diversi estimatori in Serie A e tra questi, secondo quanto raccolto da SerieBNews.com, c’è anche l’Inter, che segue con grande attenzione gli sviluppi e la situazione dell’attaccante. I nerazzurri, però, non sono soli: da monitorare la pista che porterebbe Pablo Rodriguez alla Sampdoria.

Gli scenari in Serie A non sono, però, gli unici da tenere vivi per il futuro dell’attaccante. Il talento, infatti, è molto ambito anche in Spagna: una situazione che potrebbe allontanare la punta dall’Italia, nonostante le buone prestazioni. Ricordiamo che il Real Madrid ha l’opzione di recompra per il talento e ha mantenuto il 25% sulla futura rivendita. Tra Italia e Spagna, si decide il futuro di Rodriguez, ma le possibilità di vederlo ancora al Lecce diminuiscono sensibilmente.

Raffaele Amato