Calciomercato%2C+UFFICIALE+dopo+la+retrocessione+%7C+Via+in+dieci%21
seriebnewscom
/2021/05/20/calciomercato-schalke-04-retrocessione-dieci-addii-ufficiale/amp/
Calciomercato - News Mercato

Calciomercato, UFFICIALE dopo la retrocessione | Via in dieci!

Veltins Arena, Schalke 04 ©Getty Images

Con la retrocessione in B del club arrivano ‘licenziamenti’ di massa. Il club fa fuori 10 calciatori e 3 membri dello staff

Per lo Schalke 04 è arrivata una scottatura dolorosa con la retrocessione in 2 Bundesliga, il campionato di serie B tedesca. Il club, tra le più importanti realtà europee degli ultimi anni, ha infatti terminato il campionato di massima divisione all’ultimo posto con appena 16 punti raccolti in 33 partite. Dovrà così ripartire dal campionato cadetto, ma in vista di tale ridimensionamento arrivano anche importanti addii in massa. E’ il club stesso ad ufficializzare l’uscita dal club di ben 10 calciatori, più tre membri dello staff. Ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale: “Nell’ultima settimana della stagione 2020/2021, Royal Blue saluta dieci giocatori e tre dipendenti dello staff, che lasceranno definitivamente il club dopo la fine della stagione”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Como, futuro Gattuso | C’è l’annuncio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Stroppa torna in panchina | Ecco la big di Serie B

Schalke 04: ecco i 10 partenti

Ancora, più nello specifico si legge: “I contratti di Benjamin Stambouli e Bastian Oczipka terminano con la retrocessione in 2ª Bundesliga. Inoltre, i contratti in scadenza di Steven Skrzybski, Alessandro Schöpf, Shkodran Mustafi e Nabil Bentaleb non saranno prorogati. Via anche i calciatori in prestito: “William (VfL Wolfsburg), Goncalo Paciencia, Frederik Rönnow (entrambi Eintracht Francoforte) e Kilian Ludewig (RB Salisburgo) torneranno alle loro squadre di origine”. Pulizia fatta anche nel reparto dello staff tecnco: addio al preparatore atletico Quirin Löppert, al nutrizionista Dr. Wiebke-Maria Schlusemann e al fisioterapista Dennis Schmitz.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Schalke 04, il presidente Jens Buchta ©Getty Images

In coda al comunicato, si legge: “Lo Schalke 04 augura ai giocatori e ai membri dello staff tutto il meglio per il loro futuro privato e professionale. L’S04 informerà su ulteriori decisioni relative al personale a tempo debito”.

Marco D'Amiano

Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

4 settimane ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

1 mese ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 mesi ago
'