Playoff Serie B, Cittadella-Monza 3-0: Baldini a valanga! | Cronaca e tabellino

Al triplice fischio, Cittadella-Monza termina 3-0: il primo atto delle semifinali va Venturato, storce il naso Brocchi per il ritorno

Cosenza-Monza, assenza importante per Brocchi | La lista dei convocati
Brocchi © Getty Images

Nonostante le stigmate della favorita, il Monza suda sette camicie col Cittadella e cade sotto i colpi della formazione di Roberto Venturato. Un match che i granata indirizzano subito bene, con la doppietta di un super Enrico Baldini, capace di mettere ko i brianzoli nel giro di ventidue minuti. Brianzoli oggi opachi e spenti, totalmente in balia del Cittadella e inabili nel porre problemi offensivi alla formazione di casa. Anzi, spesso sono i veneti a rischiare addirittura il triplo vantaggio, piallando la difesa del Monza e preoccupando in almeno quattro occasioni la porta difesa da Michele Di Gregorio.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Per scuotersi, il Monza impiega quasi 70 minuti, con la doppia occasione Mota Carvalho-Frattesi e la super parata di Kastrati, bravissimo nel tenere il risultato ancora fissato sul 2-0. E con le entrate in campo di Gytkjaer Balotelli, i brianzoli riescono anche a chiudere in difesa il Cittadella e (soprattutto) ad alzare il ritmo del proprio attacco, in vista del rush finale. Tuttavia, l’organizzazione e la tenacia dei veneti tengono duro e alla fine ha addirittura la meglio: all’85’ Venturato trova il colpo del 3-0, ancora con Baldini che al triplice fischio si porta a casa il pallone e regala la possibilità al suo Cittadella di ipotecare il ritorno in Lombardia. Ritorno dove, però, Venturato dovrà fare a meno di due squalificati e dove Brocchi spera di recuperare in tempo l’infortunato Paletta.

Playoff Serie B, Cittadella-Monza 3-0: il tabellino

CITTADELLA-MONZA 3-0
12′, 22′, 85′ Baldini (C)

PLAYOFF SERIE B, IL PROGRAMMA:
17 maggio, semifinali andata: Cittadella-Monza 3-0, Venezia-Lecce (20.45)
20 maggio, semifinali ritorno: Lecce-Venezia (18.30), Monza-Cittadella (20.45)
23 maggio, finale andata: da definire
27 maggio, finale ritorno: da definire