Calciomercato Roma, il futuro di Marco Amelia diviso tra l’approdo alla corte di Mourinho e un’esperienza da allenatore: le ultime di SerieBnews.com
Giovane, di talento e pronto alla gavetta. Soprattutto, un ex campione del mondo: Marco Amelia ha appeso i guantoni al chiodo nel 2017 e dal 2018 si è lanciato nella nuova carriera da allenatore, approdando quest’anno (a stagione in corso) sulla panchina del ‘suo’ Livorno, dopo le esperienze alla Lupa Roma e alla Vastese. L’avventura toscana, però, non si è conclusa nel migliore dei modi, anche e soprattutto considerando la situazione tecnica e societaria che la società amaranto ha affrontato nel corso della stagione. Ragion per cui, adesso, Marco Amelia è libero sul mercato degli allenatori ed è alla ricerca di una nuova esperienza, anche se dalla capitale monta la suggestione Mourinho. Una suggestione che vedrebbe l’ex portiere della Nazionale tra i futuri collaboratori tecnici del portoghese, la prossima stagione, alla Roma.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Playoff Serie B, Budel: “Queste le mie favorite, ma occhio all’outsider!”
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato Sampdoria, il futuro di Falcone: l’annuncio dell’agente
Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, però, la suggestione Amelia–Mourinho-Roma resterebbe semplicemente tale. Ad oggi, non risultano contatti ufficiali (o tantomeno ufficiosi) per vedere l’ex campione del mondo nella lista di collaboratori dello Special-One, in vista della sua prossima avventura nella capitale. Piuttosto, Marco Amelia si candida per un’avventura di allenatore, tra Serie C e Serie B: volontà principale dell’ex tecnico livornese, infatti, è quella di proseguire il proprio percorso di crescita, alla ricerca di una panchina e di un progetto tecnico (tra cadetteria e terza serie) capace di completare e lanciare la sua neonata carriera da allenatore.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…