Notizie

ESCLUSIVO | Salernitana in Serie A, l’ex Iuliano: “Che lavoro di Castori, bello rivedere il Sud in alto!”

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, l’ex granata Mark Iuliano commenta così la promozione in Serie A della sua Salernitana

Tifosi Salernitana @Getty Images

Ventitré anni dopo, la Salernitana torna in Serie A: dal 10 maggio del 1998, al 10 maggio del 2021, una promozione storica quella dei granata, che si sono imposti in lungo e in largo, nel corso di una stagione a tratti sofferta. Decisivo il trionfo di Pescara e la caduta interna del Monza: “Sono contentissimo, è un risultato incredibile – commenta in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, Mark Iuliano, ex Juventus e Salernitana (dal 1994 al 1996), rimasto ancora legatissimo ai colori granata – Ormai ero sicurissimo della promozione dei campani, soprattutto dopo la vittoria con l’Empoli. Anche se la scaramanzia, comunque, mi imponeva di restare cauto… (ride ndr)”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla B alla Champions | Tripla offerta per il bomber

Salernitana in Serie A, la gioia dell’ex Iuliano a SerieBnews.com

“Io la promozione non sono mai riuscito a viverla a Salerno, l’ho sfiorata due volte e questo mi rammarica molto – racconta con rimpianto Iuliano, che poi torna con gioia ed entusiasmo sulla festa promozione di Pescara – La Salernitana è una squadra superiore a tante in Serie B, contro i biancazzurri sapevo che sarebbe stata una formalità, visto il divario di valori in campo”. Poi una parentesi ed un plauso di Iuliano, diretto al lavoro di Fabrizio Castori e Manolo Pestrin, rispettivamente tecnico e collaboratore tecnico della Salernitana: “Il loro è stato un lavoro incredibile, gli vanno fatti i complimenti. Sono contentissimo per quello che hanno raccolto con i granata, alla loro prima stagione a Salerno. E’ un risultato importantissimo”.

Mark Iuliano ©Getty Images

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Serie B, rinnovo UFFICIALE | Il comunicato

Dopo il Benevento, la Campania porta un’altra squadra in massima categoria e Mark Iuliano, da uomo del Sud, non può che esserne contento: “Qui al Mezzogiorno abbiamo sempre visto e testimoniato grandissimi exploit, ed è un piacere rivedere società e piazze del nostro Sud così in alto. La speranza è che si possano confermare a lungo”. Infine, un messaggio a tutti i tifosi della Salernitana e alla città di Salerno, realtà alla quale l’ex colonna della Juventus è rimasto ancora legatissimo: “Faccio i miei complimenti alle persone e alla società granata, che hanno programmato questo risultato attraverso una dirigenza forte e competente. Mando un grosso abbraccio e un grosso augurio alla Salernitana e ai suoi tifosi!”, ha concluso Iuliano.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago