Calciomercato, ritorno e niente Serie B | Si allontanano le neopromosse

Il futuro di un attaccante è stato accostato a diverse big di Serie B sul calciomercato, pronte al salto nella massima serie. Si preannuncia, però, uno scenario diverso per il suo futuro

Il futuro di Iago Falque potrebbe essere presto tema importante sul calciomercato. L’attaccante esterno, infatti, ha convinto nelle scorse stagione. Stiamo parlando di un calciatore duttile e dalle grandi qualità, in grado di disimpegnarsi al meglio in quasi tutti i ruoli della trequarti offensiva. In Serie A ha mostrato sprazzi di grandi talento con il suo mancino, ma la sua ultima stagione è stata decisamente sfortunata.

Di proprietà del Torino, ma in questa stagione in prestito al Benevento, ha collezionato solo 11 presenze, caratterizzate solo da 1 gol e 1 assist e raramente è sceso in campo da titolare. Una situazione che l’ha portato a essere accostato a un nuovo trasferimento nelle prossime settimane, ma in realtà questa pista sembra allontanarsi all’orizzonte. Infatti, per l’esterno d’attacco potrebbe prendere quota uno scenario di ritorno, contrariamente a quanto si poteva pensare. Di seguito tutte le ultime novità e gli scenari sul suo futuro.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Salernitana in Serie A, l’ex Iuliano: “Che lavoro di Castori, bello rivedere il Sud in alto!”

Calciomercato Torino, il ritorno di Iago Falque taglia fuori le big neopromosse

Calciomercato Torino, Iago Falque torna e resta | Niente neopromosse
Iago Falque © Getty Images

Falque, infatti, come dicevamo, piace a diverse squadre pronte a puntare sulle sue qualità per il percorso in Serie A. In realtà, però, le intenzioni delle neopromosse potrebbero essere presto stroncate da quelle del Torino. Con Davide Nicola in panchina, Iago potrebbe tentare di rilanciarsi in Serie A proprio lì dove aveva fatto vedere alcune delle cose migliori nel massimo campionato italiano. Il quadro potrebbe completarsi con la permanenza del Torino in A, dato che Falque in ogni caso non giocherebbe in Serie B.

Per questo motivo, si attende il finale di stagione per stabilire il futuro di Iago Falque, ma sicuramente l’esterno d’attacco ora si avvicina al ritorno al ritorno al Torino, con buona pace delle neopromosse che avrebbero fatto volentieri sfoggio delle qualità dell’attaccante.