Serie B, la 37esima giornata continua a riservare mille colpi di scena: Balotelli entra e decide, annullando il match point promozione della Salernitana
Continua a riservare mille colpi di scena, la 37esima giornata di Serie B che vede il Monza del subentrato Balotelli frenare e annullare il match point promozione della Salernitana, che vince in casa contro l’Empoli già con un ticket per la Serie A. In alto, frena anche il Lecce che è matematicamente fuori dalla lotta al secondo posto, pareggiando 2-2 (e rischiando grosso) contro la Reggina di Baroni. In zona playoff, il Venezia si mantiene al 4rto posto, con lo 0-0 interno col Pordenone, che si giocherà la salvezza nell’ultima giornata contro il Cosenza (caduto in casa col Monza). Vincono, invece, Spal e Brescia (rispettivamente contro Reggiana e Pisa), che si giocheranno l’accesso ai playoff fino all’ultimo minuto disponibile. L’Ascoli, invece, guadagna aritmeticamente la salvezzacon il 2-0 rifilato al Cittadella, che resta dalla sua tra le prime otto della classe. Infine, il Pescara cade contro la Cremonese e retrocede aritmeticamente in Serie C. Anche la Reggiana saluta la categoria.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, doppio colpo della neopromossa | Assalto in Serie A
SALERNITANA-EMPOLI 2-0
32′ Bogdan (S), 90+3′ Anderson (S)
COSENZA-MONZA 0-3
72′ Balotelli (M), 82′ D’Errico (M), 88′ Diaw (M)
ENTELLA-CHIEVO 1-3
1′ Mancosu (E), 7′ Gigliotti (C), 43′ Di Gaudio (C), 51′ Canotto (C)
REGGIANA-SPAL 1-2
35′ Esposito (S), 64′ Varone (R), 68′ Espeto
ASCOLI-CITTADELLA 2-0
39′ Buchel (A), 45+4′ Bajic (A)
BRESCIA-PISA 4-3
9′ Marin (P), 18′ Aye (B), 52′ rig. Donnarumma (B), 65′ Aye (B), 68′ rig. De Vitis (P), 82′ Aye (B), 86′ Sibilli (P)
CREMONESE-PESCARA 3-0
28′ Ciofani (C), 63′ Nardi (C), 72′ Valzania (C)
FROSINONE-VICENZA 1-1
74′ Vandeputte (V), 76′ Brignola (F)
LECCE-REGGINA 2-2
7′ Edera (R), 14′, 16′ Stepinski (L), 27′ Montalto (R)
VENEZIA-PORDENONE 0-0
CLASSIFICA SERIE B: Empoli 70, Salernitana 66, Monza 64, Lecce 62, Venezia 58, Cittadella 56, Chievo 53, Brescia 53, Spal 53, Reggina 50, Cremonese 48, Frosinone 47, Pisa 45, Vicenza 45, Ascoli 44, Pordenone 42, Cosenza 35, Reggiana 34, Pescara 32, Entella 23.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…