Salernitana, promozione a un passo | Lotito deve risolvere la grana societaria

L’entusiasmo della Salernitana per la corsa alla promozione potrebbe essere smorzato dai problemi societari: Lotito costretto a vendere

La stagione regolare della Serie B sta volgere al termine, e ci aspetta una volata promozione all’ultimo respiro. Infatti oltre all’Empoli ormai campione, al secondo posto c’è la Salernitana a 63 punti, seguita da Lecce e Monza a 61, con solo due giornate da disputare. Quest’oggi i granata affronteranno proprio la capolista toscana, in un match che in caso di incastri favorevoli nei risultati, potrebbe dare la matematica certezza della promozione alla squadra campana.

Potrebbe interessarti anche >>> Cosenza, addio a Guarascio: “Grazie di tutto, ma ora…”

A mettere i bastoni tra le ruote all’eventuale successo della Salernitana però potrebbe essere la questione societaria legata al presidente Claudio Lotito. Il patron potrebbe ritrovarsi ad avere un tempo limitato per cedere la società, con il rischio di perdere la promozione.

Salernitana, sogno promozione a un passo: ma Lotito è costretto a vendere

Claudio Lotito (© Getty Images)

La Salernitana sogna una storica promozione in Serie A, ma non tutto sembra facile al momento. La posizione in classifica è certamente favorevole al momento, visto che la squadra campana si trova al secondo posto con due punti di vantaggio da Monza e Lecce. Ma i maggiori problemi non riguardano il campo, ma la società.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Salernitana, nuovo portiere in Serie A | I dettagli

Infatti, secondo quanto riportato dall’edizione quotidiana de ‘Il Mattino’, in caso di promozione della Salernitana, il presidente Claudio Lotito sarebbe costretto a trovare un acquirente del club entro 30 giorni. Questo perché è già proprietario della Lazio in Serie A, e la multiproprietà non è ammessa nel campionato italiano. Inoltre, la società non potrebbe essere venduta al socio Mezzaroma, poiché imparentato proprio con Lotito. Dunque una situazione certamente difficile e da risolvere in fretta. Si spera che costruendo una squadra che lotta per promozione, il presidente abbia già pensato a come risolvere questa grana che rischia di spegnere i sogni del club campano.