Calciomercato%2C+storico+addio+alla+panchina+%7C+Rallenta+la+pista+dalla+Serie+B
seriebnewscom
/2021/04/30/calciomercato-roma-occhiuzzi-primavera-de-rossi-modesto-cosenza/amp/
Calciomercato - News Mercato

Calciomercato, storico addio alla panchina | Rallenta la pista dalla Serie B

Il futuro della panchina potrebbe essere subire una svolta sul calciomercato. Il nome proveniente dalla Serie B, però, si allontana

Un amore fantastica e d’altri tempi quello che lega Alberto De Rossi alla Roma. Una vita passata alla guida della Primavera e un lavoro immane nella crescita dei giovani. Un’opera impressionante che ha portato nel corso degli anni a grandi risultati nel settore giovanile. Una vera e propria certezza nel suo ambiente, sotto il profilo professionale e non solo. Dopo venti anni seduto sulla panchina della Roma, però, De Rossi saluterà i giallorossi.

Si è aperta la corsa per prendere il suo posto e sono molti i nomi sul tavolo come riporta il ‘Corriere dello Sport’. Il favorito è Piccareta, l’attuale tecnico dell’Under 17. Una promozione dell’allenatore rappresenta dunque per il momento una via prioritaria, ma non l’unica sul tavolo. Le piste in Italia sono molteplici e una in particolare conduce a un tecnico attualmente in Serie B. Le ultime novità sul futuro della panchina della Primavera della Roma e le possibilità sul tavolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, allenatore ai saluti | Avanza la Roma

Calciomercato Roma, rallenta Occhiuzzi per la Primavera: tutti i nomi

Occhiuzzi © Getty Images

Il piano B, se non sarà Piccareta a sedere sulla panchina giallorossa, è già pronto. Sono diversi i nomi monitorati: da Francesco Modesto, attualmente alla Pro Vercelli a Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza. In particolare, quest’ultimo è stato in bilico nelle ultime settimane nella compagine rossoblù. Alla fine è arrivata la conferma, ma la retrocessione si avvicina e l’addio sembra a fine stagione potrebbe essere sempre più attuale nelle prossime settimane. In ogni caso, il nome di Occhiuzzi sembra in rallentamento per la panchina giallorossa.

Per quanto riguarda il quadro completo legato al settore giovanile della Roma, per l’Under 18 ci sarà Aniello Parisi, autore di un grande lavoro. Il team manager della Primavera sarà con ogni probabilità Roberto Bifulco, che si trova attualmente alla segreteria dello scouting. Un quadro quindi che va sempre più delineandosi.

 

Alessandro Basta

Published by
Alessandro Basta

Recent Posts

Lecce-Juve: Una Battaglia Cruciale tra Spalletti e Di Francesco

"Lecce-Juve" promette una partita intensa tra la corsa Champions e la lotta salvezza. Con idee…

21 ore ago

Serie B in Bilico: Abete e Malagò in Lizza per la Presidenza Federale. Decisione Imminente

La FIGC è in attesa della decisione sulla presidenza federale, con i club di Serie…

3 giorni ago

Inter, è qui la festa: il backstage del trionfo tra hotel e piazze gremite

Un pullman che fende la notte, vetri che tremano di cori, un hotel che diventa…

6 giorni ago

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

1 mese ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

2 mesi ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 mesi ago
'