Calciomercato, storico addio alla panchina | Rallenta la pista dalla Serie B

Il futuro della panchina potrebbe essere subire una svolta sul calciomercato. Il nome proveniente dalla Serie B, però, si allontana

Un amore fantastica e d’altri tempi quello che lega Alberto De Rossi alla Roma. Una vita passata alla guida della Primavera e un lavoro immane nella crescita dei giovani. Un’opera impressionante che ha portato nel corso degli anni a grandi risultati nel settore giovanile. Una vera e propria certezza nel suo ambiente, sotto il profilo professionale e non solo. Dopo venti anni seduto sulla panchina della Roma, però, De Rossi saluterà i giallorossi.

Si è aperta la corsa per prendere il suo posto e sono molti i nomi sul tavolo come riporta il ‘Corriere dello Sport’. Il favorito è Piccareta, l’attuale tecnico dell’Under 17. Una promozione dell’allenatore rappresenta dunque per il momento una via prioritaria, ma non l’unica sul tavolo. Le piste in Italia sono molteplici e una in particolare conduce a un tecnico attualmente in Serie B. Le ultime novità sul futuro della panchina della Primavera della Roma e le possibilità sul tavolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, allenatore ai saluti | Avanza la Roma

Calciomercato Roma, rallenta Occhiuzzi per la Primavera: tutti i nomi

Calciomercato Roma, Occhiuzzi si allontana dalla Primavera | Tutti i nomi
Occhiuzzi © Getty Images

Il piano B, se non sarà Piccareta a sedere sulla panchina giallorossa, è già pronto. Sono diversi i nomi monitorati: da Francesco Modesto, attualmente alla Pro Vercelli a Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza. In particolare, quest’ultimo è stato in bilico nelle ultime settimane nella compagine rossoblù. Alla fine è arrivata la conferma, ma la retrocessione si avvicina e l’addio sembra a fine stagione potrebbe essere sempre più attuale nelle prossime settimane. In ogni caso, il nome di Occhiuzzi sembra in rallentamento per la panchina giallorossa.

Per quanto riguarda il quadro completo legato al settore giovanile della Roma, per l’Under 18 ci sarà Aniello Parisi, autore di un grande lavoro. Il team manager della Primavera sarà con ogni probabilità Roberto Bifulco, che si trova attualmente alla segreteria dello scouting. Un quadro quindi che va sempre più delineandosi.