Calciomercato Inter, ritorno e scambio | Girandola portieri con il Monza

L’Inter protagonista di una girandola portieri con il Monza in caso di promozione in Serie A dei brianzoli: ritorno in nerazzurro e cessione 

Monza Balotelli
Brocchi © Getty Images

La stagione è entrata nella fase cruciale, ma per alcuni club è già tempo di pianificare le mosse per il mercato estivo. Situazione tutta ancora da decifrare in Serie B, con la bagarre per la promozione ancora molto aperta. Tra le società che puntano al salto c’è il Monza, quarto in classifica, ma già al centro di ipotetiche trattative per il prossimo campionato.

Di Gregorio
Di Gregorio (Getty Images)

Calciomercato Inter, affare tra i pali

Il Monza potrebbe infatti dar vita ad una vera e propria girandola di portieri in caso di promozione in Serie A. Al centro della trattativa ci sarebbe Michele Di Gregorio, giunto in prestito dall’Inter, società con la quale ha un contratto sino al 2024. Il classe 1997 ha collezionato sin qui 23 presenze in Serie B, portando a casa ben dieci clean sheet. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che l’Inter vorrebbe riportarlo in rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, è UFFICIALE l’esonero | Il comunicato del club 

Il Monza – per contratto – ha diritto di riscatto e contro riscatto in favore dell’Inter: 8 milioni il valore pattuito. Di Gregorio, però, potrebbe far rientro alla base ed essere il prescelto per ricoprire il ruolo di vice di Samir Handanovic in attesa di raccoglierne l’eredità dopo un anno di apprendistato: lo sloveno va infatti in scadenza nel 2022.

Samir Handanovic (Getty Images)

Calciomercato Inter, Radu al Monza

L’Inter non lascerebbe però scoperto il Monza, ma potrebbe “risarcirlo” offrendo in cambio il cartellino di Ionut Radu, bocciato da Antonio Conte. Il 23enne non ha mai giocato in questa stagione, ma accetterebbe la destinazione solo in caso di promozione in Serie A dell’undici di Brocchi. Il Monza si assicurerebbe un portiere giovane, che conosce la categoria e di assicura affidabilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Como, torna dal prestito | Suggestione dall’Inter  

I discorsi sono però rimandati a giugno e prevedono alla base la promozione del Monza in Serie A. L’Inter, dal canto suo, aspetta Di Gregorio, consapevole di avere in casa un possibile erede di Handanovic dal futuro assicurato.