Serie B, l’anticipo del venerdì tra Spal e Ascoli termina 1-2: Sabiri e Bajic firmano la rimonta, Rastelli perde Valoti per infortunio. La cronaca ed il tabellino del match
Dopo la vittoria di lusso contro il Monza, l’Ascoli di Sottil continua a stupire e sbanca anche il Paolo Mazza, nell’anticipo della trentaquattresima giornata di Serie B. Eppure, dinanzi si trovava una Spal rivitalizzata dal successo di Lecce e vogliosa di scuotere ancora la zona playoff. Un desiderio e una voglia che i biancazzurri mostrano tutta al 26′, quando Valoti porta in vantaggio Rastelli, in seguito ad un brutto pallone perso da Pucino e ad una bella triangolazione con Floccari. Un vantaggio che l’Ascoli subisce, e rischiato di subire nuovamente, con Segre che al 33′ divora il 2-0 su contropiede. In una partita divertente e scorrevole, la Spal, però, comincia a perdere terreno e al 41′ Sabiri firma il pareggio, dopo aver flirtato già con la rete.
Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter
Al rientro dall’intervallo, la Spal di Rastelli appare tramortita dall’1-1 marchigiano e dall’infortunio proprio di Mattia Valoti (costretto ad uscire nell’intervallo, per un problema alla tibia). L’Ascoli, allora, sente l’odore del sangue e completa la rimonta, con Bajic che raccoglie l’assist di D’Orazio (il secondo della serata) e spinge in porta il pallone dell’1-2. Nel momento migliore dei suoi, però, Sottil perde Avlonitis per un problema al ginocchio (sospetto interessamento dei legamenti per lui) e la Spal torna a farsi sotto con veemenza: al 66′ e al 68′, prima Di Francesco e poi Strefezza scheggiano la traversa, sfiorando la rete del 2-2. Nel finale, l’Ascoli perde anche Saric per un problema muscolare e si abbassa per difendere con le unghie e con i denti tre punti che sanno di salvezza. La Spal, invece, si infrange contro la retroguardia bianconera, fino al triplice fischio, rallentando nuovamente nella corsa playoff.
SPAL-ASCOLI 1-2
26′ Valoti (S), 41′ Sabiri (A), 52′ Bajic (A)
CLASSIFICA SERIE B: Empoli 63**, Lecce 58*, Salernitana 57*, Venezia 55*, Monza 52*, Spal 50, Chievo 48**, Cittadella 47*, Brescia 44*, Reggina 44*, Cremonese 43*, Vicenza 41*, Pisa 40**, Frosinone 40*, Pordenone 37**, Ascoli 37, Cosenza 32*, Reggiana 31*, Pescara 28*, Entella 22*.
*una partita in meno
*due partite in meno
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…