Ultim'ora

Cremonese-Empoli 2-2: Pecchia rallenta la capolista! | Cronaca e tabellino

Allo Zini di Cremona, il recupero della trentunesima giornata di Serie B tra Cremonese ed Empoli termina 2-2: la cronaca ed il tabellino del match

Empoli, Alessio Dionisi ©️Getty Images

Dopo la vittoria sofferta contro la Reggiana, l’Empoli di Dionisi torna in campo per il recupero della 31^ giornata di Serie B, tra le mura dello Zini. Seppur ospite di una Cremonese in grande forma, la formazione azzurra parte subito bene e con il rientrante Mancuso sblocca il risultato al 9′ di gioco (aveva flirtato con il vantaggio già quattro minuti prima): l’attaccante dell’Empoli è bravo a raccogliere la spizzata di Matos e punire in diagonale Carnesecchi. I grigiorossi, però, reagiscono con notevole personalità e inizia a scaldare più volte i guantoni di Brignoli. E al 35′ la formazione di Pecchia trova il pareggio dal dischetto: Stulac atterra Baez in area di rigore e concede a Terranova la possibilità di concretizzare la massima punizione.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Dopo l’1-1 della Cremonese, la partita poi si sblocca e diventa bellissima e, poco prima dell’intervallo, l’Empoli rischia di riportarsi subito avanti: Romagnoli concretizza in area piccola, sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma per l’arbitro è tutto fermo per un contatto irregolare tra il centrale toscano e il grigiorosso Carnesecchi. Nel secondo tempo, lo spettacolo resta godibile e l’Empoli si riporta avanti ancora con Mancuso, che spinge in porta l’ottavo assist stagionale del compagno Bajrami. E come in occasione del primo svantaggio, la Cremonese non molla e alza di nuovo il ritmo per ritrovare al pareggio: al 79′, Baez (in versione terzino) crossa al bacio un pallone che Daniel Ciofani trasforma nel 2-2, con una torsione incredibile e fondamentale per fissare il risultato sul 2-2. Nei minuti di recupero c’è spazio solo per l’espulsione (per doppio giallo) di Castagnetti, che salterà la prossima gara tra Monza e Cremonese.

Pecchia (Getty Images)

Serie B, Cremonese-Empoli 2-2: marcatori e classifica

CREMONESE-EMPOLI 2-2
9′ Mancuso (E), 35′ rig. Terranova (C), 65′ Mancuso (E), 79′ Ciofani (C)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 63*, Lecce 58, Salernitana 57, Venezia 55, Monza 52, Spal 50, Chievo 48*, Cittadella 47, Brescia 44, Reggina 44, Cremonese 43, Vicenza 41, Pisa 40*, Frosinone 40, Pordenone 37*, Ascoli 34, Cosenza 32, Reggiana 31, Pescara 28, Entella 22.

*una partita in meno

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

12 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

12 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

12 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

12 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

12 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

12 mesi ago