Reggina-Vicenza 3-0: vittoria con vista ‘playoff’ per Baroni | Cronaca e tabellino

A Reggio Calabria, la Reggina di Baroni travolge il Vicenza di Di Carlo e flirta con la zona playoff: la cronaca ed il tabellino del match

Baroni, allenatore della Reggina ©Getty Images

Una vittoria tanto netta quanto importante: la Reggina travolge il Vicenza 3-0 nella gara delle 15.00 e si pone ad un solo punto dalla zona playoff. Una partita che i calabresi hanno subito messo in discesa, con un due a zero siglato nel giro di sei minuti, grazie all’autorete del biancorosso Valentini e grazie alla rete dell’amaranto Edera. Due reti che stordiscono e tagliano quasi le gambe al Vicenza di Mimmo Di Carlo, oggi abulico e incapace di fornire la giusta resistenza per ampi tratti di partita. Il primo tempo, addirittura, vede i biancorossi fornire la prima vera occasione della gara al 40′ di gioco, con la conclusione di Beruatto che sibila alle spalle di Nicolas.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

La seconda frazione di gioco, dunque, lasciava presagire ad una subitanea reazione della formazione ospite, e invece la Reggina riesce immediatamente a spegnere i desideri di rimonta del Vicenza: al 56′ Denis punisce i biancorossi, rei di un brutto pallone perso da Rigoni, e metta la partita in ghiaccio. Un parziale pesante e netto, quello che hanno subito i vicentini, che al 75′ sprecano dagli undici metri la possibilità di accorciare le distanze: dopo il tocco con le mani in area di Lakicevic, il veneto Giacomelli si lascia ipnotizzare da Nicolas, che para il rigore al veterano del Vicenza. Al triplice fischio, la Reggina può esultare e godersi tre punti dal sapore playoff: il Chievo (con due partite ancora da disputare) è avvisato.

dazn serie b
Reggina ©Getty Images

Serie B, Reggina-Vicenza 3-0: marcatori e classifica

REGGINA-VICENZA 3-0
3′ aut. Valentini (R), 6′ Edera (R), 56′ Denis (R)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 62**, Lecce 58, Salernitana 57, Monza 52, Venezia 50*, Spal 50, Cittadella 47, Chievo 45**, Brescia 44, Reggina 44, Cremonese 42*, Vicenza 41, Pisa 40**, Frosinone 40, Pordenone 37*, Ascoli 34, Cosenza 32*, Reggiana 31, Pescara 28, Entella 22.

*una partita in meno
**due partite in meno