Serie B, Salernitana-Frosinone 1-0: Cicerelli spacca la partita e Castori vola! | Cronaca e tabellino

All’Arechi di Salerno, il match tra Salernitana e Frosinone termina 1-0: decisivo l’ingresso in campo di Cicerelli, che ha firmato la vittoria granata

probabili formazioni
Castori, allenatore Salernitana ©Getty Images

Dopo lo stop del Monza, serviva una vittoria per accorciare dalla vetta e continuare a credere nella promozione diretta: lo sa bene la Salernitana, chiamata ad un match difficile come quello contro i ciociari di Grosso. Nonostante la tegola Coulibaly (uscito per infortunio nel primo tempo), il Frosinone ha subito l’impatto della Salernitana, apparsa sempre in controllo della gara. E dopo venticinque minuti molto tirati, è proprio del granata Andre Anderson la prima grande occasione del match, che però non riesce a concretizzare il buon assist di Tutino. Al 37′, però, un’altra grande occasione da calcio piazzato per i campani: Bardi raccoglie goffamente con le mani un retro-passaggio di un compagno, con l’arbitro che accorda la punizione a due in area frusinate. Una punizione a due, però, che si schianta sulla folta barriera dei gialloblù, concludendosi in un nulla di fatto.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Nel secondo tempo, poi, Castori getta nella mischia Cicerelli, al posto di uno spento Anderson. Un cambio che paga immediati dividendi per la Salernitana, con l’esterno granata che graffia subito dalla sinistra e sblocca il risultato, con uno splendido tiro a giro sul secondo palo. Il Frosinone accusa il colpo e Grosso corre ai ripari, affidandosi a Iemmello (partito dalla panchina, questa sera): al 61′, l’ex Benevento sciupa una buona occasione in area di rigore, mancando il possibile pareggio. Un’occasione, però, che dà comunque coraggio al Frosinone che cresce e che squilla nuovamente alla porta di Belec al 70′, col sinistro secco di Ciano. Negli ultimi minuti, la Salernitana riesce a congelare il risultato e a portare a casa tre punti d’oro. Continua invece la crisi nera del Frosinone, giunto alla quinta partita di fila senza segnare.

salernitana iuliano
Salernitana, Arechi ©Getty Images

Serie B, Salernitana-Frosinone 1-0: marcatori e classifica

SALERNITANA-FROSINONE 1-0
54′ Cicirelli (S)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 59**, Lecce 58, Salernitana 54, Monza 52, Venezia 50, Spal 47, Cittadella 46, Chievo 45*, Brescia 43, Vicenza 41, Reggina 41, Pisa 40*, Cremonese 39*, Frosinone 39, Pordenone 37*, Cosenza 32, Ascoli 31, Reggiana 31, Pescara 27, Entella 22.

*una partita in meno
** due partite in meno