Christopher Borgo, gioiellino del Cittadella sulle orme di Lautaro

Chi è Christopher Borgo, giovane e talentuoso attaccante del Cittadella. Centravanti classe 2002, è uno degli elementi più interessanti del vivaio granata come sta dimostrando nel campionato Primavera.

Cittadella Cosenza emergenza convocati
Cittadella (Getty Images)

Nato l’1 gennaio del 2002, Christopher Felix Borgo è un giovane attaccante di proprietà del Cittadella. Un vero gioiellino per il tecnico Maurizio Rossi che ha trovato in Borgo un attaccante di sicura affidabilità: otto i gol realizzati nelle prime diciassette uscite stagionali tra campionato Primavera 2 e Coppa Primavera. Numeri importante per un giocatore ancora molto giovane.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Empoli, Dionisi nel mirino del Napoli: la situazione

La carriera calcistica di Borgo è iniziata a Malo, piccolo comune della provincia di Vicenza. La sua prima maglia infatti è stata quella nerostellata dell’U.S.D. Malo, club affiliato al Vicenza i cui osservatori restano stregati dalle doti di Borgo, decidendo così di portarlo in biancorosso. Con il Vicenza, Borgo ha giocato fino alla formazione Under 16, quando ha poi ricevuto la chiamata del Cittadella.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sassuolo, doppia suggestione | Manovra di Totti con la Juventus

Lo scorso anno, con la Primavera del Citta, non è andata benissimo: un solo gol in 17 apparizioni alla sua prima vera stagione tra i ‘grandi’. Quest’anno la musica è cambiata e lo si è capito dalla partita, celebrata con una spettacolare doppietta realizzata ai danni dell’Udinese. Con 7 gol realizzati in campionato fino a questo momento, Borgo è uno dei migliori realizzatori della categoria, anche grazia al lavoro di mister Maurizio Rossi che ne sta sfruttando le doti tecniche e fisiche.

Christopher Borgo
(Christopher Borgo via Instagram)

Chi è Christopher Borgo, talentuoso attaccante del Cittadella

Classica punta centrale, Christopher Borgo si ispira a Lautaro Martinez: ama giocare al centro dell’attacco anche se col Cittadella Primavera fa parte di un tandem d’attacco, spesso completato da Matteo Pontin. Proprio la duttilità tattica è una delle caratteristiche che Borgo spera di sviluppare nel segno dell’attaccante argentino in forza all’Inter. La strada è sicuramente ancora molto lunga ma le premesse sono più che incoraggianti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, clamoroso Sacchi | Contatto con Berlusconi

Anche le big di Serie A hanno iniziato a monitorare le prestazioni di Borgo il quale però a Cittadella ha trovato un’isola felice: una società lungimirante e che spesso sui giovani ci vede giusto. Un motivo in più per non farsi distrarre dalle voci di mercato e restare concentrato sull’avventura con la maglia granata.