La non felice avventura di Godin, tra Inter e Cagliari, specie con la probabile retrocessione dei sardi, potrebbe riportarlo in patria
Il Cagliari è inevitabilmente appeso a un filo, molto poco resistente a dir la verità. Dopo i fasti della prima metà della scorsa stagione, quest’anno i sardi non stanno vivendo il loro momento migliore, anzi. Terzultimi a un punto dalla salvezza, ma con una gara in più disputata, gli uomini di mister Semplici potrebbero salutare nuovamente il massimo campionato e raggiungere la Serie B l’anno prossimo. In questo scenario, è molto probabile un addio ‘eccellente’.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Empoli, nel mirino Da Riva | L’Atalanta prenota il colpo
L’addio eccellente al Cagliari, ovviamente, ha un nome e un cognome. E un’esperienza, anzi due, non proprio felici in Italia. Diego Godin, difensore centrale uruguaiano, quasi una vita passata all’Atletico Madrid, potrebbe infatti tornare nella Liga spagnola la prossima finestra di calciomercato, o addirittura in patria, dove al momento brilla sicuramente con la sua Celeste, di cui è anche capitano.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, colpo da urlo in C | UFFICIALE l’ex Premier
Il trentacinquenne ha anche rilasciato un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ dove ha parlato del suo futuro: “Per ora gioco. Resterò nel calcio e potrei dire dappertutto”, ha detto il difensore rossoblu, che ha passato in rassegna anche la sua scelta di trasferirsi in Sardegna: “Sei mesi fa Pepe Herrera me lo diceva: ‘Tu devi andare là, è il posto per te, gli uruguaiani li amano’. Ho fatto due anni di contratto e se ci salviamo vorrei onorarli“.
La salvezza, quindi, rimane un grosso scoglio, ma con Semplici le cose sembrano andare meglio: “Semplici è semplice, è vicino a noi. Che lavoriamo solo per salvarci. Dobbiamo allenarci e dare il massimo. Tutto qui”, ha detto ancora.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, dal Bologna il colpo per la Serie A | Decisione a giugno
Però se con il Cagliari non sono andate al meglio, per ora, neanche con i nerazzurri di Milano la situazione era tutta rose e fiori: “All’Inter ci è mancato solo vincere, siamo arrivati secondi in Serie A e in finale di Europa League. A un passo da una stagione storica”, e se qualcosa, per lui, è andato storto: “dovrebbe chiederlo a Conte, Marotta, Ausilio. È stata una scelta dell’allenatore. Avevo fatto tre anni di contratto”, ha chiosato Godin. Ciò che è certo è che per riconciliarsi con l’Italia, l’uruguaiano ha sicuramente bisogno di una salvezza.
Il Milan si prepara per un derby estivo con l'Inter, con il debutto di Gonçalo…
Napoli celebra il suo centenario con una grande festa cittadina, unendo generazioni in un tributo…
Milano saluta il suo capitano, Franco Baresi: un simbolo del calcio essenziale, stile e tattica.…
Scoglitti, nella provincia di Ragusa, ospita la Final Eight di Serie A Beach Soccer. Un…
Alessandro Dellavalle, giovane difensore del 2004, si unisce al Calcio Padova in prestito dal Torino.…
Nikola Sekulov, calciatore della Sampdoria, ha superato con successo un'operazione al ginocchio presso la clinica…