ESCLUSIVO | Serie B, Legrottaglie: “Poca fiducia”. Poi il ‘messaggio’ sul futuro

Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, l’ex tecnico del Pescara Nicola Legrottaglie ha parlato del suo futuro da allenatore

Nicola Legrottaglie è un ex giocatore che il nostro calcio conosce bene. Passato da difensore centrale, con esperienze nella Nazionale ed in club importanti come Milan e Juventus. Da diversi anni, inoltre, ha deciso di intraprendere il percorso da allenatore e in questo campo ha accumulato avventure rilevanti, quali vice nel Cagliari nella massima serie e guida tecnica della prima squadra del Pescara. È libero dal 6 luglio 2020, dopo essere stato esonerato proprio dal ‘Delfino’ in Serie B. In questa stagione, quindi, il pugliese è rimasto senza panchina. Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Seriebnews.com, Legrottaglie ha parlato della gestione in Italia degli allenatori giovani alle prime armi e delle sue intenzioni per il futuro. Di seguito le parole: “Il mio futuro spesso non dipende da me. Noi allenatori siamo strettamente legati anche alle scelte degli altri. Purtroppo quest’anno non ho avuto occasioni per proseguire il mio cammino ed è un peccato“.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, ESCLUSIVO agente Bajic: “Vuole salvare l’Ascoli”. Poi annuncio sul futuro

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Bologna, talento dalla B | Sabatini allo scoperto

Calciomercato Serie B, Legrottaglie: “Non vedo l’ora di tornare”

L’ex centrale ha, poi, aggiunto: “La cosa che mi dispiace maggiormente è che i giovani tecnici alle prime armi come me spesso vengono fermati per un anno o, a volte, anche di più. Così è difficile crescere ed andare avanti, sviluppando le proprie idee. Per l’anno prossimo, però, spero di poter cominciare dall’inizio con una società che mi dia fiducia e che creda nei miei principi. Non vedo l’ora di rimettermi in gioco, sono pronto“.

Serie B Legrottaglie
Legrottaglie © Getty Images

Chiare le parole di Legrottaglie, che non ha dubbi nel voler riprendere il prima possibile il percorso da tecnico, al fine di continuare il suo cammino di crescita ed arrivare a livelli sempre più elevati. Chissà che non possa aiutarlo la cadetteria ad inseguire questo obiettivo già a partire dal prossimo anno.