Calciomercato - News Mercato

BNEWS | Calciomercato Monza, tra Sassuolo e la Serie A: il futuro di Frattesi

Calciomercato Monza, tra un ritorno al Sassuolo e la possibilità di una permanenza in Brianza: le ultime sul futuro di Davide Frattesi

In prestito dal Sassuolo, Davide Frattesi continua il proprio percorso di crescita all’interno del campionato cadetto. E dopo le esperienze all’Ascoli e all’Empoli, l’ex scuola Roma sembra aver trovato una certa maturità e continuità con la maglia del Monza. Il talento, dopotutto, non gli è mai mancato e dal quel Mondiale Under-20 del 2019, anche le big del nostro calcio si sono accorte (ulteriormente) di lui. Lo sa bene anche l’AD brianzolo, Adriano Galliani, che in Frattesi vede un calciatore affidabile e di valore per il presente e di estrema prospettiva per il futuro. Lo stesso futuro (neanche tanto remoto) che resta, però, tutto da scrivere per Davide Frattesi, che quest’estate può diventare un nome caldo per la società lombarda, e non solo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, si insiste sul colpo dall’Inter | Occhio alla concorrenza

Calciomercato Monza, il futuro di Frattesi: tra Sassuolo e permanenza, le ultime

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il riscatto di Davide Frattesi è una delle priorità del Monza, in caso di promozione in Serie A. Il giovane centrocampista è ritenuto uno dei principali prospetti del calcio italiano ed è in cima alla wish-list del club brianzolo, che però dovrà prima fare i conti con il salto di categoria e (soprattutto) con quelle che saranno le richieste economiche del Sassuolo.

Davide Frattesi (©Getty Images)

D’altronde, la società neroverde è bottega assai cara: non solo ritiene Frattesi un calciatore da poter inserire a pieno regime in organico per la prossima stagione, ma sa bene che su di lui ci sono anche diversi club di Serie A che lo seguono con grande attenzione. Pertanto, il prezzo del suo cartellino non sarà certo una passeggiata per le pretendenti al ragazzo (valutato circa 10-12 milioni di euro).

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

La volontà del Monza, tuttavia, è abbastanza chiara: costruire un progetto aziendale-sportivo simile a quello del Sassuolo, consolidandosi nella massima categoria (a ‘salto’ compiuto) e aggiungendo al proprio parco giocatori un patrimonio tecnico come quello di Davide Frattesi. Ragion per cui, nel corso della prossima estate, il nome dell’ex Roma è pronto diventare un nome caldissimo per il mercato della società brianzola. Promozione in Serie A, permettendo.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago