Serie B, Spal-Cittadella 1-0: buona la prima per Rastelli | Cronaca e tabellino

Al triplice fischio, Rastelli può esultare: la Spal ritrova la vittoria e lo fa con la rete di Sergio Floccari. La cronaca ed il tabellino del match

Massimo Rastelli (Getty Images)

Buona la prima per Massimo Rastelli: la Spal ritrova la vittoria e lo fa grazie alla rete di Sergio Floccari. Cade invece il Cittadella di mister Roberto Venturato, che perde quota nella lotta playoff, ma che resta comunque aggrappata al gruppone in vetta. Eppure, i granata erano partiti alla grande, in quella che è stata una partita piena zeppa di emozioni (e traverse), dove l’1-0 finale non rispecchia lo spettacolo offerto dalle due formazioni. Proia sfiora il vantaggio per il Cittadella al minuto numero 8, mentre la Spal risponde con la traversa di Valoti a metà primo tempo. Traversa che viene colpita poco più tardi anche dallo scatenato Proia, che però non riesce a sbloccare il match.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Per vedere la prima (ed unica rete) della gara, bisognerà aspettare il minuto numero 46, quando alla ripresa Floccari devia in porta il pallone dell’1-0, sugli sviluppi di un colpo di testa, da parte di Ranieri. Una rete che il Cittadella accusa, al punto da concedere quasi il raddoppio alla Spal, con la traversa colpita poi da Missiroli. Nel finale, però, arriva la reazione dei granata di mister Venturato: al 73′, Berisha è chiamato al doppio intervento per impedire prima a Branca e poi a Beretta di siglare l’1-1. Nei minuti di recupero, poi, c’è soltanto lo spazio delle proteste del Cittadella per un’entrata sospetta in area di rigore da parte di Tomovic.

Serie B, Spal-Cittadella 1-0: tabellino e classifica

Tifosi Spal
Tifosi Spal (Getty Images)

SPAL-CITTADELLA 1-0
46′ Floccari (S)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 59, Lecce 52, Monza 50, Venezia 49, Salernitana 48*, Cittadella 45, Spal 45, Chievo 43*, Pisa 40*, Brescia 39*, Vicenza 38, Frosinone 38, Cremonese 36, Reggina 36*, Pordenone 34* Cosenza 29, Reggiana 29, Ascoli 28, Pescara 23, Entella 21.

*una partita in meno