Sambenedettese, Maxi Lopez contro la società | “Poca chiarezza, situazione pesante”


La Sambenedettese vive un momento della stagione delicato: Maxi Lopez, capitano della squadra, lancia un appello sui social ai tifosi

Maxi Lopez Crotone Salcedo
Maxi Lopez, Crotone (Getty Images)

La Sambenedettese vive giorni complicati sia in campo sportivo che societario. La squadra – attualmente nona in Serie C, girone B – ha ritrovato il successo nell’ultimo turno di campionato trascinata dal capitano e leader della squadra, Maxi Lopez. Il 36enne argentino, protagonista di tre gol stagionali, è stato a lungo indisponibile per un infortunio al bicipite femorale, ma è un punto di riferimento dentro e fuori dallo spogliatoio.

Samb, lo sfogo social di Maxi Lopez

Maxi Lopez si è fatto portavoce dei pensieri che circolano all’interno del gruppo, esternando tutta la sua preoccupazione sui social. Il discorso verte sul mancato pagamento degli stipendi da parte della società: “Sono orgoglioso di essere il capitano della Samb e di un gruppo di calciatori che sta dimostrando attaccamento alla maglia“.

In quanto capitano – ha aggiunto – “mi corre l’obbligo di evidenziare le difficoltà e la poca chiarezza che il club sta vivendo in questo momento e come tale situazione sia diventata pesante. Faccio appello a tutti quelli che hanno a cuore la Samb affinché sostengano i ragazzi che stanno buttando il cuore oltre l’ostacolo“.

Samb, la posizione del presidente Serafino

Domenico Serafino, presidente della Samb, non ha mai nascosto le difficoltà che sta attraversando la società in un momento di crisi finanziaria dovuto al Coronavirus. Il patron ha però precisato nei giorni scorsi che “i ritardi nei pagamenti sono dovuti ai flussi di denaro che arrivano dall’estero che i soci apportano per sopperire alla mancanza di introiti“. Nel caso che gli organi preposti dovessero contestare qualcosa – ha aggiunto – “faremo appello, perché siamo convinti di avere le carte in regola”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, rispunta Papu Gomez | Che intreccio 

I tifosi sperano che la situazione possa risolversi in maniera positiva per poter poi tornare a pensare solo al campo, con la squadra che può ancora credere alla promozione. Il Presidente Serafino, dal canto suo, ha rasserenato tutti: “Vi garantisco la solidità economica di questo club, so che certe dinamiche possono anche non essere comprese, ma vi assicuro che sono molto chiare“.