Serie B, Empoli-Cittadella 1-1: Proia rallenta la capolista | Cronaca e tabellino

Al Castellani, il Cittadella strappa via un punto d’oro e rallenta l’Empoli capolista: gli uomini di Dionisi conservano la vetta, ma con tanti rimpianti. La cronaca ed il tabellino del match

Calciomercato, il grande salto di Dionisi e Zanetti | La Serie A nel mirino
Alessio Dionisi (©Getty Images)

Un punto a testa ed emozioni agli antipodi per Empoli Cittadella. Al Castellani, il match delle 15:00 termina 1-1, con i veneti che riescono strappare via dalla Toscana un punto d’oro per la propria classifica e per le speranze playoff. Diversi i rimpianti, invece, per gli uomini di Alessio Dionisi, che erano partiti in vantaggio al minuto numero ventitré, con la rete dello svizzero Nedim Bajrami. Una rete che sembrava aver indirizzato anche il match verso i tre punti per gli azzurri, che invece nel secondo tempo hanno rallentato mortalmente.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Nella ripresa, infatti, viene fuori il Cittadella, che legittima una prova comunque solida e positiva, con il pareggio al 63′ di Federico Proia, che fissa il risultato poi, su quello che sarà anche il finale della gara. E dalla loro, veneti hanno dimostrato di poter fare risultato contro chiunque, raccogliendo anche i personali rimpianti per alcune occasioni che avrebbero addirittura consentito alla formazione di Venturato di venir fuori dal Castellani con il punteggio tra le mani.

Citttadella Tsadjout
Stemma Cittadella (Getty Images)

Empoli-Cittadella 1-1, tabellino e classifica

EMPOLI-CITTADELLA 1-1
23′ Bajrami (E), 63′ Proia (C)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 50, Monza 47, Salernitana 46, Venezia 45, Chievo 42*, Spal 41, Cittadella 41, Lecce 40*, Pisa 37, Frosinone 37, Pordenone 33*, Brescia 33, Reggina 33, Vicenza 31*, Cremonese 29, Reggiana 28*, Cosenza 26, Ascoli 22, Pescara 22, Entella 19.

*una partita in meno