Calciomercato, esonero e nuovo tecnico | C’è l’annuncio UFFICIALE

Dopo le due brutte prestazioni, il club ha deciso di svoltare: c’è l’esonero e la scelta del nuovo tecnico. Annuncio UFFICIALE

Non è un momento facile quello che sta vivendo il Palermo, che dopo una netta risalita è tornato a perdere troppi punti importanti che potrebbero servire in chiave promozione. I rosanero infatti hanno collezionato due sconfitte di fila nelle ultime due uscite di campionato: ieri c’è stata una brutta sconfitta contro la Viterbese per 1-0 e settimana scorsa un altro ko, questa volta con la Casertana tra le proprie mura.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bari, che rimpianto | Il bomber segna ancora

Calciomercato Palermo, esonerato Boscaglia: al suo posto c’è Filippi. Il comunicato UFFICIALE

Roberto Boscaglia
Roberto Boscaglia (Getty Images)

Il Palermo occupa comunque la nona posizione in classifica che equivale a un piazzamento nei play off, ma non sono più commessi passi falsi in quanto le compagini che inseguono sono davvero vicine. Per questo motivo, visti i recenti risultati, la società ha deciso di dare una scossa all’ambiente con il cambio di allenatore. In queste ore è stato esonerato il tecnico Roberto Boscaglia per fare spazio a Giacomo Filippi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, osservato speciale della Serie A | Dettagli e cifre

Ecco il comunicato della società: “Il Palermo FC comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto Boscaglia. La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata all’allenatore Giacomo Filippi. I rosanero domani andranno in ritiro per proseguire la preparazione in vista della gara di mercoledì sera a Catania“.

Palermo, caos Boscaglia | "Squadra imbarazzante"
Palermo (©Getty Images)

Oltre al cambio di allenatore, dunque, ci sarà anche il ritiro per provare la definitiva risalita in classifica.