Il campionato di B sta mettendo in mostra diversi talenti: il Monza ha in rosa un giovane talento che fa gola alle big di Serie A, ma Galliani non vuole cederlo
La Serie B è da sempre il palcoscenico ideale per i giovani campioni che vogliono farsi strada nel mondo del calcio. Il campionato d’alto livello di questa stagione non fa eccezione e diversi calciatori stanno attirando le attenzioni di squadra di A. Tra i club più brillanti c’è il Monza, secondo in classifica e a -3 dall’Empoli capolista. Mister Brocchi valorizza i suoi ragazzi, e in particolare c’è un fantasista che si sta mettendo in evidenza.
Il riferimento è a Davide Frattesi, centrocampista classe 1999 tra i migliori nella brillante stagione del Monza. Il ragazzo – cresciuto nelle giovanili di Lazio e Roma – ha già collezionato quattro gol e un assist in questo campionato e anche nell’ultimo turno contro il Cittadella – partita terminata a reti inviolate – è risultato tra i più positivi. Frattesi è un punto fermo nello scacchiere di Brocchi, ma il suo futuro è tutto da scrivere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, regalo promozione | Colpo dalla Juventus
Frattesi è arrivato al Monza in prestito dal Sassuolo: il centrocampista ha un contratto con i neroverdi fino al 2025, ma Adriano Galliani – soprattutto in caso di promozione in Serie A – vorrebbe tenerlo in rosa, acquistando il suo cartellino a titolo definitivo. La spesa sarebbe importante, considerato che il valore del giocatore si aggira intorno agli 8 milioni.
La situazione contrattuale di Frattesi è ingarbugliata. Il ragazzo è di proprietà del Sassuolo, ma la Roma – club che lo ha venduto ai neroverdi nel 2017 – possiede il diritto di recompra sul ragazzo per una cifra superiore ai 10 milioni, oppure pari al 30% dell’eventuale incasso di una sua cessione. Sassuolo e Roma devono quindi sedersi intorno a un tavolo e decidere il futuro di Frattesi, in bilico tra il Monza e la Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Bari, che rimpianto | Il bomber segna ancora
Mentre Galliani spinge per il suo acquisto, infatti, il Sassuolo deve registrare anche gli interessi di Sampdoria ed Atalanta per il giocatore, con i club pronti all’assalto in estate. Da capire, innanzitutto, la volontà di Frattesi, anche se un dato appare certo: il centrocampista giocherà in Serie A. Nelle prossime settimane si saprà con quale maglia.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…