Serie B, Lecce-Cosenza 3-1: vittoria di rigore per i salentini | Cronaca e tabellino

Lecce-Cosenza termina con un perentorio 3-1 in favore dei padroni di casa. Una importante vittoria per la formazione salentina che inanella il secondo successo consecutivo dopo quello sulla Cremonese, rilanciandosi ulteriormente nella lotta per un posto nei play-off.

Lecce bjorkengren
stadio Via del Mare, Lecce (Getty Images)

Tre punti d’oro in chiave play-off per il Lecce che nel posticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Serie B batte per 3-1 il Cosenza allo stadio ‘Via del Mare’ rimontando l’iniziale svantaggio dopo una traversa colpita da Hjulmamd. A sbloccare il risultato era stata, infatti, la formazione ospite con un gol di Gliozzi, a segno di testa in tuffo su cross di Petrucci all’ottavo minuto di gioco.

LEGGI ANCHE >>> Chievo-Monza, lo sfogo di Campedelli: “Meglio sparire” | I tifosi si schierano

I padroni di casa non si perdono d’animo e dopo pochi minuti trovano l’occasione per pareggiare. Matteo Legittimo va a vuoto sul cross di Henderson e stende Rodriguez in area di rigore. L’arbitro concede il penalty e dal dischetto si presenta Coda che non sbaglia riportando il risultato in parità.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, il giocatore ha convinto | Resta in caso di promozione

Il primo tempo termina con il risultato di 1-1 ma dopo una lunga fase di studio, arriva un altro calcio di rigore in favore della compagine di casa. Al 76′ infatti il signor Giua indica nuovamente il dischetto per un intervento in ritardo di Sciaudone su Mancosu. È proprio quest’ultimo a presentarsi dagli undici metri battendo Falcone per il 2-1 dei giallorossi. Mancosu mette la firma anche sul terzo ed ultimo gol della serata. Suo il cross da fermo per Maggio che la mette al centro dove arriva Meccariello a ribadire la sfera in rete chiudendo definitivamente la contesa.

La vittoria di questa sera consente al Lecce di portarsi al settimo posto in classifica, con 38 punti all’attivo, uno in più della Spal che occupa l’ottava posizione nella graduatoria cadetta. Il Cosenza invece resta invischiato nella lotta per non retrocedere: i calabresi di punti ne hanno ventitré ed attualmente si trovano in diciassettesima posizione, in zona play-out.

Cosenza, intervento riuscito per Bittante: il comunicato UFFICIALE
Guarascio Cosenza (Getty Images)

Serie B, Lecce-Cosenza 3-1: il tabellino

LECCE-COSENZA 3-1
8′ Gliozzi (C), 12′ Coda rig. (L), 77′ Mancosu rig. (L), 85′ Meccariello (C)

 

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 45, Monza 42, Venezia 41, Salernitana 41, Chievo 39, Cittadella 39, Lecce 38, Spal 37, Frosinone 33, Pordenone 32, Pisa 32, Reggina 29, Vicenza 27, Reggiana 27, Brescia 26, Cremonese 26, Cosenza 23, Ascoli 21, Pescara 18, Entella 17.