Serie B, 24^ giornata: tutti i risultati delle 14 | Blitz Salernitana, tonfo Cittadella

Da Ascoli-Salernitana a Venezia-Entella, tutti i risultati delle gare delle 14.00 in programma per questa ventiquattresima giornata di Serie B.

Ascoli giudice sportivo
Ascoli, Del Duca (Getty Images)

Cinque partite e tre vittorie esterne. Si può riassumere così il sabato pomeriggio della ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Vittorie importanti soprattutto per la zona promozione, a partire da quella della Salernitana capace di espugnare lo stadio ‘Del Duca’ di Ascoli con una doppietta di Gennaro Tutino. Nel finale di partita, in terra marchigiana, attimi di paura per un malore accusato dal centrocampista granata Patryk Dziczek, accasciatosi al suolo e portato in ospedale dopo nove minuti di sospensione.

La Cremonese invece vince a Brescia, in rimonta: una doppietta di Ciofani consente ai grigiorossi di conquistare tre punti importantissimi dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con Aye. La sorpresa della giornata è rappresentata dal blitz esterno della Reggiana che batte 3-0 il Cittadella con i gol di Eloge, Laribi e Mazzocchi. Segna tre gol anche il Venezia che, tra le mura amiche, vince in rimonta contro l’Entella dopo l’iniziale doppio vantaggio dei liguri. Termina in parità dunque solo la partita tra Vicenza e Spal, anche qui dopo una rimonta. Gli estensi infatti si erano portati sul risultato di 2-0 nel primo tempo ma nel corso della ripresa, nel giro di cinque minuti, i veneti sono riusciti a pareggiare il risultato con una doppietta firmata da Pasini.

Risultati, quelli maturati nel pomeriggio odierno, che consentono alla Salernitana di riavvicinarsi alle zone nobilissime della classifica. Pomeriggio positivo anche per la Reggiana che dopo la vittoria sull’Ascoli muove un altro passo importante verso l’obiettivo salvezza.

Serie B, 24^ giornata: i risultati delle 14.00

ASCOLI-SALERNITANA 0-2
2′ Tutino (S), 24′ Tutino (S)

BRESCIA-CREMONESE 1-2
29′ Aye (B), 53′ rigore Ciofani (C), 59′ Ciofani (C).

CITTADELLA-REGGIANA 0-3
2′ Eloge (R), 29′ Laribi (R), 50′ Mazzocchi (R)

VICENZA-SPAL 2-2
28′ Paloschi (S), 42′ rigore Valoti (S), 70′ Pasini (V), 75′ Pasini (V)

VENEZIA-ENTELLA 3-2
24′ Brescianini (E), 29′ Schenetti (E), 44′ Fiordilino (V), 54′ Johnsen (V), 56′ Johnsen (V)

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Venezia
Venezia, Penzo (Getty Images)

Serie B, la classifica dopo le partite delle 14

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 43; Venezia 41, Salernitana 41; Chievo 39*, Monza 39*, Cittadella 39; Spal 37, Lecce 35*, Frosinone 33, Pordenone 32*, Pisa 31*, Vicenza 27, Reggiana 27, Brescia 26, Reggina 26*, Cremonese 26, Cosenza 23*, Ascoli 21, Pescara 18, Entella 17.

*una partita in meno