Calciomercato, il talento non decolla: nuovo prestito | ‘Asse’ con Raiola

roma calafiori
Roma, l’allenatore Paulo Fonseca (Getty Images)

Poco spazio con la Roma di Paulo Fonseca. Il giovane talento potrebbe essere il colpo del Monza per la Serie A

Sembrava in rampa di lancio con la Roma, ma il giovane gioiello dalla Primavera giallorossa, Riccardo Calafiori, non ha avuto le chance che sperava (e forse meritava) di ricevere. 2 presenze in Serie A, fatte di appena 19 minuti complessivi, e 2 in Europa League, dove invece c’è tanta sostanza con 180′ ed anche un gol segnato nella gara contro lo Young Boys. Tutte presenze, con la prima squadra capitolina, avvenute tra il novebre ed il dicembre scorso. Da allora, il classe 2002 – complice anche un infortunio al bicipite femorale – non ha più messo piede in campo, facendo tanta panchina. Insomma, il diciottenne ancora non decolla ed ecco che potrebbe aprirsi l’ipotesi di un prestito, nella prossima stagione, in una neopromossa dalla Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Monza, Balotelli e la Serie A | Arriva l’annuncio

LEGGI ANCHE >>> Frosinone, altro stop allo Stirpe | Continua la ‘maledizione’

Roma, occhio al Monza per Calafiori

Il giovane talento della Roma potrebbe dunque far gola a qualche neopromossa dalla B. Visti i buoni rapporti che intercorrono tra il Monza – club tra i candidati per la promozione in A – e Mino Raiola, agente di Calafiori, ecco che quella brianzola potrebbe essere una valida opzione. A patto, naturalmente, che il club di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi centri l’obiettivo Serie A. L’esterno sinistro, utilizzato poco da Fonseca, potrebbe dunque fare un po’ di gavetta partendo da una squadra di piccolo calibro per poi ritornare, più maturo e pronto per giocare tra i big, con i giallorossi.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Romna calafiori
Riccardo Calafiori (Getty Images)

Di affari sull’asse Galliani-Raiola se ne sono registrati parecchi negli anni. Riccardo Calafiori, talento cristallino dell’organico romanista, potrebbe tornare utile al Monza una volta approdato in Serie A per raggiungere la salvezza.