Calciomercato Napoli, via Giuntoli | Nuovo ds dalla Serie B

napoli giuntoli
Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Clima teso in casa Napoli, sul patibolo con Gattuso anche Cristiano Giuntoli. Idea dalla Serie B per il nuovo ds del club azzurro

Sta attraversando un periodo molto difficile il Napoli in Serie A. Il club partenopeo è uscito dalla Coppa Italia e rischia di uscire, ora, anche dall’Europa League dopo il 2-0 in favore del Granada. La corsa al quarto posto resta unico obiettivo percorribile, ma la strada è tortuosa e le difficoltà (coronavirus e infortuni su tutti) potrebbero rivelarsi, e si stanno già rivelando, ostacoli insormontabili. I tifosi sono delusi dalla gestione Gattuso, ma alla gogna c’è anche Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del club reo di non aver colpito i tasti giusti sul mercato negli ultimi anni. Ecco dunque che il suo ciclo in Campania, iniziato nel luglio del 2015, sembra giunto alle battute finali.

LEGGI ANCHE >>> Monza, Balotelli e la Serie A | Arriva l’annuncio

LEGGI ANCHE >>> Frosinone, altro stop allo Stirpe | Continua la ‘maledizione’

Napoli, Accardi o Collauto per il dopo-Giuntoli: l’ipotesi

Il Napoli, dal proprio canto, ha cominciato già a guardarsi intorno. Aurelio De Laurentiis potrebbe rimpiazzare l’uscente ds con un nuovo profilo proveniente dalla Serie B. Oltre a Pietro Accardi, dell’Empoli, occhio all’idea Mattia Collauto del Venezia. Quest’ultimo, dirigente giovane e in rampa di lancio, ha portato il club arancioneroverde ad essere tra i più temibili dell’attuale campionato cadetto. Si tratta, per quel che riguarda la strada che porterebbe al club azzurro, soltanto di una suggestione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

napoli giuntoli
Cristiano Giuntoli (Getty Images)

Il Napoli non ha avuto contatti con Collauto. Di fatto il buon operato del dirigente al Venezia è un ottimo biglietto da visita per chi, come il club di De Laurentiis, volesse rinascere ed iniziare un nuovo ciclo.