Calciomercato Inter, erede Handanovic in Serie A | Un giovane nell’affare

L’Inter continua a cercare l’erede di Samir Handanovic, e potrebbe averlo trovato in Serie A: scambio con un giovane attualmente in Serie B

Mancano ancora diversi mesi alla prossima sessione di calciomercato estiva, ma in casa Inter bisogna iniziare a programmare il futuro. Infatti tra le fila nerazzurre si inizia a pensare al futuro tra i pali, visto che Samir Handanovic va incontro ai 37 anni ed il prossimo anno vedrà scadere il proprio contratto con l’Inter.

Si inizia dunque la ricerca di un erede del portiere sloveno, con diversi profili che vengono sondati, soprattutto in Serie A. Tra tutti c’è il nome di Alessio Cragno, portiere del Cagliari classe 1994 che è osservato anche da altri club italiani. Per l’estremo difensore dei sardi potrebbe essere inserita una giovane contropartita.

Calciomercato Inter, Cragno per il post Handanovic: Pirola nell’affare

Si avvicina per l’Inter una partita fondamentale per il proseguo della stagione, ovvero il derby di domenica contro il Milan. I rossoneri arrivano allo scontro diretto dopo il pareggio contro lo Stella Rossa in Europa League e la sconfitta contro lo Spezia in campionato, che ha permesso ai nerazzurri di salire in testa alla classifica. L’Inter invece arriva al match dopo la grande prestazione contro la Lazio, con un super Lukaku. Nel frattempo si pensa però anche alla prossima sessione di calciomercato. Sono diversi sicuramente i reparti da migliorare nell’Inter nella prossima stagione, ma in particolare bisogna concentrarsi sul futuro tra i pali.

Calciomercato Inter, Pirola non va al Pescara: il Monza lo tiene
Pirola (Getty Images)

A finire nel mirino dell’Inter è il portiere del Cagliari, Alessio Cragno, che da diverse stagioni sta dimostrando tutto il proprio valore, attirando l’interesse di diversi club di Serie A. L’estremo difensore italiano potrebbe essere l’erede perfetto di Samir Handanovic, valutato intorno ai 25-30 milioni di euro. Per abbassare le pretese del club sardo L’Inter potrebbe pensare all’inserimento nella trattativa del giovane Lorenzo Pirola, al momento in prestito al Monza, dove però non è riuscito fino ad ora a trovare spazio, giocando solamente una partita in Serie B e due in Coppa Italia. Un difensore molto promettente che potrebbe essere una pedina importante nell’affare.