Monza, esplode la protesta | I tifosi non ci stanno!

Monza ultras
Adriano Galliani (Getty Images)

Contestazione dei tifosi del Monza per una scelta di Brocchi. Ecco il lungo post su Facebook da parte della Curva Pieri

Esplode la contestazione in casa Monza da parte degli ultras della Curva Davide Pieri nei confronti della società a causa della scelta di escludere Andrea D’Errico dalla lista dei convocati in vista della grande sfida di stagione contro l’Empoli. Il capitano del club brianzolo non ci sarà infatti per la sfida che mette in palio punti importanti in ottica Serie A. Sul proprio account Facebook, pertanto, la Curva Pieri ha scritto un lungo post per prendere le parti del calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Virtus Entella, UFFICIALE: due membri dello staff positivi al Covid-19 | Il comunicato del club

LEGGI ANCHE >>> Serie B, cos’è cambiato dopo il valzer delle punte | La mappa completa

Monza, gli ultras difendono D’Errico: ecco il post su Facebook

“Abbiamo spesso parlato in questi anni di romanticismo – si legge nel post – e cosa c’è di più romantico di un giocatore che parte dalla D, è rimasto a Monza in tempi diversi da questo a anche con tante richieste ed ingaggi ben più elevati è rimasto a lottare con la maglia biancorossa? Questo giocatore è Andrea D’Errico, simbolo di rinascita. Solo chi ha seguito le sorti della squadra in questi anni e ne conosce le vicende può capirlo! Romantico? Si, romantico come un pallone di cuoio marrone, come una bandiera che sventola nel cielo, come una maglietta dalla striscia bianca di lanella che se sudi ti gratta la pelle. Non abbiamo mai preteso di incidere nelle scelte tecniche e spesso abbiamo fatto finta di nulla su dichiarazioni un po’ come dire… Fare i finti tonti, per un fine maggiore, non vuol dire esserlo”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Poi la contestazione sull’esclusione di D’Errico: “E’ sempre subentrato il nostro stile nell’incitare la squadra a prescindere dal risultato e delle prestazioni non all’altezza, ma il rispetto è tutto! Il rispetto è romanticismo! Non vedere il capitano tra i convocati nella partita con la prima in classifica lo riteniamo una mancanza importante e le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. Quindi ora, senza troppi giri di parole, vincere e conquistiamola”.

Brescia-Monza, fuori due bug dai convocati per i biancorossi: Balotelli salta l'ex
Brocchi (Getty Images)

Gli ultras del Monza non ci stanno, avrebbero voluto che al capitano della rinascita fosse concessa la possibilità di disputare qualche minuto di gara. Ma la concentrazione e il supporto alla squadra restano e l’obiettivo comune, in Brianza, è vincere.