Calciomercato, cerca squadra | Altro ex Inter per la Serie D!

inter berni sona serie d
Inter (Getty IMages)

Proprio come Maicon, anche un altro ex Inter potrebbe finire in Serie D al Sona. Ecco le dichiarazioni di Berni sul futuro

Ben 7 anni all’Inter, ma senza aver mai giocato una partita ufficiale. E’ lo strano caso di Tommaso Berni, portiere ex nerazzurro tra il 2000 e il 2001, prima, e poi dal 2014 al 2020. Tutto sommato la sua carriera, nella quale figurano anche squadre come Lazio, Sampdoria e Braga, è stata certamente importante. Ora il calciatore, classe 1983, è svincolato ma non ha intenzione ancora di appendere gli scarpini al chiodo. Intervistato da Nicolò Schira, il calciatore ha dichiarato: “Il mio obiettivo era riuscire a fare un altro anno e smettere a 38 ann nell’Inter, non è stato possibile”. Poi ha aggiunto: “Se arrivasse una chiamata, mi rimetterei in forma in una settimana. Sto iniziando a pensare al mio futuro, ma non ho ancora definito le mie idee. Mi piacerebbe rimanere nel calcio, non so in che ruolo: spero in una chiamata, ma la vedo dura”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, cambio in panchina in Francia | Sfida con la Serie B

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Monza, accordo per la cessione di Fossati | Destinazione a sorpresa

Berni, ipotesi Sona in Serie D con Maicon

Il portiere ha tracciato anche un quadro delle possibili categorie che potrebbero puntare su di lui: “Prenderei in considerazione Serie B e Serie C, ma credo che la situazione economica sia complicata e i portieri non siano una priorità. All’estero, invece, è ancora più dura: in molti paesi investono agli stranieri solo se sono nel giro della Nazionale”. Insomma, per Berni sono da escludere piste straniere e categorie professionistiche come la B o la C. Non è però da escludere per l’estremo difensore una soluzione in Serie D, magari al Sona, stesso club in cui attualmente milita Maicon, altro grande ex dell’Inter.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

inter berni
Tommaso Berni (Getty Images)

Per Berni si tratterebbe di una soluzione su misura per concludere la sua avventura calcistica, che a 38 anni non si prospetta certo possa durare ancora molto.