Monza, Mancini apre a Balotelli | “È ancora il più forte”


Il ct Roberto Mancini ha parlato anche di Mario Balotelli durante la sua intervista a Tiki-Taka: il ct lo aspetta in Nazionale

Ascoli Mancini Scamacca
Roberto Mancini (Getty Images)

Roberto Mancini è pronto a vivere un’estate rovente alla guida della Nazionale. L’Italia parte con il favore dei pronostici per l’Europeo in programma a fine stagione, anche se il divario con le grandi non è ancora del tutto colmato. Il ct proverà a usare questi ultimi mesi per formare un gruppo competitivo e nessuno è stato ancora tagliato fuori da una possibile convocazione.

Balotelli Monza
Balotelli Monza (Ac Monza foto Buzzi)

Nazionale, Mancini apre ad una convocazione di Balotelli

La conferma è arrivata proprio dalle parole del ct, Roberto Mancini, intervenuto come ospite nella trasmissione “Tiki Taka“, su Italia1. L’allenatore, stuzzicato su una possibile chiamata in azzurro di Mario Balotelli, ha affermato: “Le porte della Nazionale sono aperte a tutti. Mario ancora oggi è il giocatore italiano con le più grandi qualità tecniche. Negli ultimi anni si è perso un po’ ma è ancora giovane, ha 30 anni”.

Parole che possono spronare Balotelli, arrivato a Monza da poco più di un mese, ma non ancora al top della condizione. Dopo l’esordio – con gol – contro la Salernitana, super Mario si è arreso ad un problema muscolare e non è stato più convocato. L’obiettivo è riprendersi un posto da titolare con i lombardi e poi, chissà, la maglia azzurra, con la quale ha già messo a segno 14 reti e dove ha già vissuto da protagonista gli Europei 2012, quando ct era Cesare Prandelli.