BNEWS | Calciomercato, rinforzo in arrivo | Ha firmato fino al 2021!

Calciomercato, rinforzo in arrivo per il Livorno di mister Dal Canto: ecco l’uruguaiano Martin Bueno, per lui un contratto fino al 2021

In arrivo dal Bellinzona, dove ha disputato la prima parte di questa stagione, Martin Bueno è pronto a diventare un nuovo calciatore del Livorno. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, i toscani di mister Alessandro Dal Canto si sono aggiudicati il cartellino dell’attaccante uruguaiano, che ha firmato un contratto fino al prossimo giugno con il club amaranto. Il classe 1991 è già in viaggio per raggiungere Livorno e formalizzare, così, un affare ormai (quasi) ufficiale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE Rolan al Pyramids | Confermata anticipazione BNEWS

Calciomercato Livorno, Martin Bueno meglio di CR7: la stastica

Centravanti forte fisicamente e con un innato senso del gol. Nel 2020, l’attaccante uruguaiano è stato uno dei principali protagonisti del campionato neozelandese, mettendo a referto una media gol da assoluto capogiro.

Serie B Livorno retrocesso
Livorno (Getty Images)

Un gol ogni 64 minuti di gioco: questa la media realizzativa che l’IFFHS ha riconosciuto ufficialmente a Martin Bueno, registrando tra le statistiche ufficiali le reti messe a segno prima del lockdown. Con 14 gol in 11 partite, fino allo scorso aprile, l’ormai neo-attaccante livornese è stato in compagnia di attaccanti come Cristiano RonaldoMbappé, Ilicic e molti altri, facendo registrare numeri migliori rispetto ad alcuni di questi.

Alessio Lento