ESCLUSIVO | Calciomercato, il DS Lupo: “Monza ed Empoli protagoniste, ma occhio alle sorprese!”

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, il DS Fabio Lupo traccia un bilancio del calciomercato invernale in cadetteria 

Ex direttore sportivo di Palermo Venezia (tra le altre), Fabio Lupo ha tracciato con la nostra redazione un bilancio del calciomercato invernale, appena conclusosi in cadetteria. Questa la sua intervista in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, rescissione UFFICIALE | C’è il comunicato

Calciomercato, il DS Lupo: “Monza ed Empoli protagoniste, ma quasi tutte si sono rinforzate”

“Ha fatto un mercato davvero importante, prendendo calciatori di grande livello – ha dichiarato Lupo, facendo riferimento al Monza di Galliani (designata da tutti come reginetta di questo gennaio) – Obiettivamente, si è mossa in maniera notevole ed è stata la vera protagonista di questa sessione. Devo dire, però: anche le altre non si sono comportate male”. 

Fabio Lupo (@Getty Images)
Fabio Lupo (@Getty Images)

“Questo non è stato un mercato ricco, ma in Serie B abbiamo visto comunque tanta vivacità e quasi tutte ne sono uscite rinforzate – continua LupoNello specifico, anche l’Empoli è riuscito a dare ulteriore qualità e struttura al proprio organico. E considerando anche la posizione di classifica, hanno compiuto un mercato davvero mirato, aggiungendo ciò che a loro giudizio serviva”. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE Rolan al Pyramids | Confermata anticipazione BNEWS

Poi, un passaggio sul Venezia, piazza che l’ex DS rosanero ha frequentato la scorsa stagione: Forte-Esposito è sicuramente una coppia d’attacco interessante, ma Esposito deve trovare continuità per la categoria. E poi, il Venezia ha tanti altri calciatori di grande spessore anche nelle alternative. Quindi, per i playoff, i lagunari possono di certo dire la propria”.

Venezia Aramu rinnovo
Venezia, Aramu (Getty Images)

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

“E’ difficile prevedere quale squadra può spuntarla per la promozione – conclude il DS Lupo – Empoli e Monza hanno sicuramente una marcia in più rispetto alle altre, anche se nessuna delle due ha il ritmo che il Benevento ha mostrato lo scorso anno. Poi ci sono Spal, Chievo, Cittadella, anche il Frosinone che si sta un po’ attardando, lo stesso Venezia. E’ ancora lunghissima, c’è un equilibrio che può regalarci più di qualche sorpresa”.