Calciomercato Cosenza, Guarascio senza freni | Doppia firma in arrivo

Il Cosenza è pronto a blindare due tesserati con le firme sui rinnovi: il presidente Guarascio non vuole lasciare nulla al caso

Presidente Guarascio (fonte eugenioguarascio.it)
Presidente Guarascio (fonte eugenioguarascio.it)

Il Cosenza guarda al futuro con ottimismo e pianifica le mosse di mercato da attuare nelle prossime settimane. Reduce dall’importante successo esterno contro l’Entella per 2-1, il club calabrese si è allontanato dalle zone calde di classifica ed è ora al 14° posto, a quota 20 punti. Il cammino per la salvezza è ancora lungo, ma le buone operazioni condotte a gennaio possono aiutare mister Occhiuzzi a raggiungere l’obiettivo.

Calciomercato Cosenza, rinnovo Carretta: trattativa bloccata
Carretta è in scadenza col Cosenza nel giugno 2021 ©️ Getty Images

Calciomercato Cosenza, priorità ai rinnovi

La situazione di classifica più tranquilla e il mercato invernale concluso permettono alla dirigenza rossoblù di lavorare sul capitolo rinnovi. Il presidente Guarascio ha alcune priorità e sul tavolo c’è da discutere sui prolungamenti di due pedine fondamentali. Il numero uno ha in mente i rinnovi del direttore sportivo Trinchera e di Mirko Carretta.

L’idea è prolungare il contratto di Trinchera sino al 2023 per pareggiare la sua situazione a quella di mister Occhiuzzi. Il secondo tassello è quello che riguarda Mirko Carretta, primo giocatore – a detta del presidente – al quale verrà proposto il rinnovo. La trattativa è in fase embrionale: il 30enne va in scadenza a giugno ed ha segnato tre gol in questa prima parte di stagione.