L’ex difensore della Juventus, oggi allenatore, ha parlato a CMIT TV della Serie B, categoria in cui ha allenato con il Pescara
Intervenuto a CMIT TV, Nicola Legrottaglie, ex difensore della Juventus ed attualmente allenatore, ha parlato della Serie B e del potenziale della categoria per il futuro. “Ha ancora tanto margine di crescita – ha detto – deve essere la sperimentazione di principi e modelli di gioco che poi fanno crescere il calcio italiano. Invece c’è un interesse economico per altre cose. La Serie B deve essere la cantera dove il giocatore arriva e si possono provare situazioni che si provano nel grande calcio. Il calcio della B deve essere una vetrina, il luogo dove poter sperimentare concetti nuovi. C’è poca crescita invece, lo vedi solo in qualche squadra che ha già una programmazione e poi i frutti nel tempo si vedono”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, Cellino bussa all’ex | Scambio last minute in Serie A
LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Calciomercato Cosenza, niente Chievo per Carretta: lo scenario
Ancora, l’ex difensore ha parlato della sua esperienza da allenatore del Pescara e di un eventuale ritorno in panchina: “Io sono sempre pronto. Ho fatto un’esperienza bellissima a Pescara, ringrazierò sempre Sebastiani. Mi è dispiaciuto non poter continuare con le mie idee e avere una certa continuità. Io sono convinto che già quest’anno, se avessi continuato a lavorare, avremmo visto dei frutti importanti. Ma mi devo adeguare alle esigenze del calcio italiano, devi fare le cose velocemente per fare risultati e avere la panchina”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Infine, Legrottaglie ha concluso: “Spero di trovare situazioni che la pensino più come me, dove si può collaborare con lo stesso principio e gli stessi valori per un obiettivo comune. Lo spero e ci credo, spero di poterlo fare al più presto”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…