Calciomercato Serie B, spunta la super clausola | Tutti i dettagli

vido atalanta gasperini
Atalanta, Gasperini (Getty Images)

Sta disputando un buon campionato con il Pisa, che ‘rischia’ di dover pagare un altissimo prezzo all’Atalanta per il suo riscatto

Molto calde le ultime ore di mercato per la Serie B, con diversi club che si affrettano per portare a termine le ultime trattative prima della chiusura della finestra dei trasferimenti. Tra questi il Pisa, che – come riporta La Nazione – sarebbe in contatto con il Frosinone per portare a casa l’esterno mancino Andrea Beghetto. Ma la vera novità in casa nerazzurra è un’altra e riguarda il gioiellino Luca Vido. Il classe 1997 era infatti arrivato i estate dall’Atalanta con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che sarebbe scattato al raggiungimento eventuale della promozione in Serie A del club toscano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, è UFFICIALE | Nuovo colpo per Brocchi!

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, Diaw aspetta il Torino: c’è il via libera del Pordenone

Pisa, 6 milioni per Vido: i dettagli

E’ però soltanto adesso emersa la presunta cifra del riscatto del giovane attaccante di proprietà atalantina, una cifra decisamente importante per un club di Serie B quale il Pisa. Pare infatti che il club allenato da Luca D’Angelo debba versare una somma di circa 6 milioni di euro per Vido, nel caso in cui si verifichi la condizione di cui prima. Il calciatore è stato finora grande protagonista in campionato, con 4 reti realizzate e 1 assist in 16 presenze. La squadra toscana al momento è comunque distante dalla zona promozione. Si trova infatti all’undicesimo posto in classifica con 23 punti, a 5 lunghezze dall’ottavo posto (valido per i playoff) occupato dal Pordenone. Luca Vido ha ancora grande potenziale da mostrare e margini di crescita per fare meglio di quanto non stia facendo: il suo valore, quello stimato dal prezzo del cartellino in caso di riscatto, è sicuramente molto elevato.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Pisa Knaster Velazquez
Stadio Pisa, Arena Garibaldi (Getty Images)

Ma se i nerazzurri non dovessero raggiungere la massima categoria potrebbero decidere che fare del ventitreenne e giocare in qualche modo sul prezzo.