Chi è Krisztofer Horváth, il talento magiaro col Torino nel destino

Chi è Krisztofer Horváth, centrocampista ungherese classe 2002, tra gli elementi più interessanti del Torino e di tutto il campionato Primavera.

GENOA, ITALY – NOVEMBER 30: Torino FC fans during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 30, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Centrocampista offensivo nato l’8 gennaio del 2002, Krisztofer Horváth è uno dei pilastri del Torino Primavera. Giocatore capace di giocare sia come mezzala che a supporto delle punte, è stato portato in granata da Davide Vagnati, direttore dell’area tecnica del Torino che lo aveva conosciuto alla Spal.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, UFFICIALE | Colpo in attacco di Braida

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, niente Zenga | Destinazione clamorosa

Calcisticamente nato nel settore giovanile del Zalaegerszegi TE FC, è stato portato in Italia dalla Spal con cui ha anche esordito in Serie A nella stagione 2019/2020. Con la formazione estense ha collezionato tre gettoni di presenza esordendo il 26 luglio proprio contro il Torino. In granata invece non ha ancora giocato in campionato ma l’ex tecnico Giampaolo lo ha fatto esordire in Coppa Italia nella partita vinta per 2-0 sulla Virtus Entella.

Krisztofer Horváth
(Krisztofer Horváth via Instagram)

Chi è Krisztofer Horváth, talentino magiaro del Torino

Nel secondo campionato ungherese ha quasi sempre giocato da trequartista ma alla Spal ha trovato spazio anche come esterno d’attacco e addirittura come prima punta, una sorta di atipico falso nueve. Tra gli elementi di spicco del Torino Primavera di mister Cottafava, si sta ben destreggiando nel suo ruolo naturale.

LEGGI ANCHE >>> Brescia-Monza, striscione contro Balotelli | “Uomo senza dignità!”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, UFFICIALE: l’attaccante rescinde | Il comunicato del club

Già nel mirino di diverse compagini di massima serie, il suo presente è rigorosamente a tinte granata. La prossima stagione però potrebbe allontanarsi, anche se solo momentaneamente dalla città della Mole. Il Torino infatti potrebbe mandarlo in prestito in Serie B per farsi le ossa, con la speranza di poterlo avere il prima possibile a disposizione per la squadra senior.

Paolo Siotto