Samuele Vignato, il 2004 del Chievo che ha stregato Bayern e Barcellona

Chi è il baby trequartista del Chievo Verona che ha stregato Bayern Monaco e Barcellona: la scheda di SerieBnews.com

Samuele Vignato (Getty Images)
Samuele Vignato (Getty Images)

Classe 2004, ma già sul radar dei principali top club europei: Samuele Vignato sta stregando letteralmente tutti, impressionando sia con le Under della Nazionale italiana, sia con quelle del Chievo. E non a caso, Barcellona e Bayern Monaco (tra le altre) hanno cominciato ad interessarsi per il baby trequartista, monitorandolo con grande attenzione, in attesa dell’occasione giusta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Frosinone, traballa la panchina di Nesta | L’alternativa è un big

Chi è Samuele Vignato, il fratellino d’arte che sta stregando con il Chievo

Nato a Fumane il 24 febbraio del 2004, Samuele Vignato è un trequartista dal potenziale incredibile, dotato di personalità e qualità tecniche di assoluto rilievo, nonostante la giovanissima età. Bravo nell’ultimo passaggio, ma anche e soprattutto nel creare costantemente superiorità numerica, il gioiellino clivense è uno dei volti più interessanti della next-gen del calcio italiano.

Samuele Vignato (Getty Images)
Samuele Vignato (Getty Images)

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Fratello d’arte di Emanuel del Bologna, il baby trequartista continua a crescere nel settore giovanile del Chievo, dove sta mettendo in mostra numeri e doti da vero fuoriclasse. E dopo aver impressionato con l’Under17, il giovane 2004 è approdato in Primavera, con cui ha messo a referto già 2 gol e 4 assist, in sole 4 presenze. Vero e proprio gioiellino dei gialloblù, mister Aglietti lo monitora con grande attenzione, accorpandolo saltuariamente alla prima squadra, nel corso della settimana.