Calciomercato Inter, il talento gioca poco | Pronto il prestito in B

Inter non soddisfatta del minutaggio di Agoume, si prepara a un nuovo prestito

Lucien Agoume (Getty Images)

Le tre presenze lo scorso anno con la maglia dell’Inter e poi il prestito allo Spezia: Lucien Agoume, classe 2002, sembrava pronto a sbocciare in Serie A all’età di 18 anni, ma il poco spazio concessogli da Vincenzo Italiano sta portando la dirigenza nerazzurra a riconsiderare il futuro del giocatore camerunense. Con appena due presenze da titolare in campionato e una da subentrato, contro il Benevento, Agoume potrebbe essere richiamato già a gennaio, così da passare da un prestito all’altro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, no alla Serie A | “E che delusione l’Inter!”

Lo Spezia attualmente gli sta preferendo altri giocatori in mezzo al campo, a partire da Matteo Ricci, insostituibile in mezzo al campo, e Pobega, prestato dal Milan e che sta fornendo prestazioni di alto livello. L’Inter vorrebbe trovare una soluzione in grado di far accumulare minutaggio al giovanissimo giocatore, quindi si guarda intorno e punta alla Serie B.

Calciomercato Inter, pronto il nuovo prestito per Agoume

Empoli Terzic infortunio
Alessio Dionisi, allenatore Empoli (Getty Images)

Tra le società che potrebbero aiutare Agoume a sbocciare e ad accumulare esperienza, soprattutto dal punto di vista fisico, c’è sicuramente l’Empoli: attuale capolista del campionato di Serie B, trascinata dalle reti di Mancuso, la squadra toscana non vuole mollare il passo, soprattutto con Frosinone e Salernitana che la tallonano costantemente.

LEGGI ANCHE >>> Gaetano Oristanio, il baby-Eriksen che spera di stregare l’Inter

Per questo l’inserimento del classe 2002 potrebbe essere una spinta in avanti per rimpinguare la mediana e far rifiatare i protagonisti di questa prima parte di stagione. Sullo sfondo anche il Frosinone potrebbe essere un’alternativa, con i Ciociari pronti a dar battaglia fino alla fine per una promozione che l’anno scorso proprio lo Spezia aveva strappato a Nesta.