Calciomercato, suggestione Serie A | Ecco la mossa del club

Sta disputando grandi partite in maglia Cosenza. La Serie A potrebbe bussare ai rossoblu a gennaio per l’attaccante

Dopo la Fiorentina la sua carriera ha preso la svolta giusta. Jaime Baez, a 25 anni, può definirsi un calciatore completamente rinato. Nel campionato di Serie B il Cosenza si aggrappa all’attaccante uruguaiano, che ha finora timbrato il cartellino una volta e confezionato 3 assist per i compagni di squadra in 12 presenze. Le prestazioni del classe 1995 sono di alto livello, al punto che la società calabrese gli ha offerto una proposta di rinnovo fino al 23, accettata dal calciatore. Si attende soltanto l’ufficialità, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, 13a giornata | Il programma del weekend su Dazn

LEGGI ANCHE >>> Serie B, probabili formazioni 13a giornata | Le ultime

Dazn Serie B
Marulla, Cosenza (Getty Images)

Cosenza, avanti con Baez

Eppure per il calciatore, dopo le brillanti prestazioni col Cosenza, potrebbe nascere la suggestione dell’approdo in Serie A a gennaio. L’ex viola farebbe comodo a diversi club della massima categoria italiana, ma il Cosenza si opporrebbe con forza nel caso qualcuno dovesse farsi avanti. Baez è un calciatore troppo importante per lo scacchiere di mister Occhiuzzi. Il suo score totale in rossoblu è certamente positivo, con 8 gol totali e 17 assist in 77 match disputati. Il costo del suo cartellino è di circa 1,5 milioni.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Cosenza BAez
Occhiuzzi (Getty Images)

La sensazione è che, anche a fronte di un’offerta congrua al suo valore, il Cosenza non abbia alcuna intenzione di privarsi di Baez a gennaio. Non è un caso, del resto, se proprio in questi giorni è arrivato l’accordo per il prolungamento del contratto di un ulteriore anno.