Rohden, gol e assist al servizio del Frosinone: “Siamo sulla strada giusta”

Il Frosinone batte la Reggiana e conquista il quarto risultato utile consecutivo. Protagonista ancora una volta Marcus Rohden, sempre più leader dei ciociari

Frosinone infortunio Rohden condizioni tempi di recupero
Marcus Rohden (Getty Images)

Il Frosinone è tornato a fare la voce grossa in campionato. Dopo le due sconfitte consecutive maturate contro Monza e Cosenza, la squadra di mister Nesta ha collezionato quattro risultati utili – tre vittorie e un pareggio – che hanno riportato i ciociari al terzo posto solitario in classifica.

La società si gode il momento senza mettere pressione alla squadra. La promozione in Serie A – a differenza di quanto accaduto lo scorso anno – è vista come un sogno più che come obiettivo. Si pensa una partita alla volta. Una filosofia fatta propria anche da Marcus Rohden, tra i protagonisti di questo avvio di stagione del Frosinone.

POTREBBE INTERESSANTI ANCHE >>> I risultati della 12^giornata di serie B

I numeri di Rohden con il Frosinone

Il centrocampista svedese è il giocatore che ha avuto l’impatto migliore in maglia gialloblù in questo avvio di stagione. L’ex Crotone ha definitivamente preso le redini della mediana di Nesta. Protagonista sin qui di due gol e quattro assist, Rohden è il secondo giocatore più utilizzato nel suo ruolo (854′) dopo Maiello (1028′).

Un rendimento in crescendo, che ha portato il classe 1991 ad essere decisivo nelle ultime tre uscite del Frosinone: le statistiche parlano di un gol e tre assist contro Chievo, Lecce e Reggiana. L’ultima prestazione contro l’undici emiliano – rete e passaggio vincente per Parzyszek – lo hanno consacrato come MVP del match e ufficialmente accreditato come il centrocampista più funzionale al gioco di Nesta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frosinone Calcio (@frosinonecalcio)

Il ruolo dello svedese nello scacchiere di Nesta

Rohden, a Frosinone, sta vivendo una seconda giovinezza. Arrivato la passata stagione da svincolato, lo svedese ha firmato con i ciociari un contratto di tre anni. Un avvio così brillante non lo aveva mai raggiunto in carriera. Dopo undici giornate di campionato, il centrocampista ha già eguagliato il record di assist stagionale raggiunto con il Crotone in serie A (2016/17). Lo scorso anno – di questi tempi – era fermo a una rete realizzata sempre con i ciociari contro il Foggia.

Il giocatore ha raggiunto una maturità tecnica e mentale invidiabile. Rohden si è caricato sulle spalle il Frosinone e non nasconde gli obiettivi per il prossimo futuro: “Stiamo facendo un buon campionato”, ha detto ai microfoni di Dazn al termine del match con la Reggiana. “Ho iniziato bene la stagione, siamo sulla buona strada, ma ancora non abbiamo fatto nulla. Se continuiamo così possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.