Calciomercato Monza, Brocchi ‘traballa’ | I sostituti

La panchina di Christian Brocchi traballa e il Monza potrebbe decidere di sostituirlo con un altro allenatore: ecco i candidati

Monza Brocchi esonero
Cristian Brocchi (Getty Images)

Christian Brocchi finora ha collezionato 14 punti in 10 partite in Serie B. Il suo Monza si trova già a -9 dalla capolista Salernitana e a -7 dalla Spal, che occupa il secondo posto. L’obiettivo dichiarato del club brianzolo è la promozione in massima serie e, considerando il mercato faraonico -continuato con l’ingaggio di Mario Balotelli da svincolato- il rendimento della squadra non è soddisfacente. Solo una vittoria su cinque in trasferta e in serata la sfida sul campo del Venezia potrebbe essere decisiva per le sorti di Brocchi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, UFFICIALE il rinnovo del talento | Paratici lo blinda!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, ufficiale: già esonerato | Due nomi in corsa

Galliani (getty images)
Galliani (getty images)

Monza, la lista dei sostituti di Brocchi

In totale, il Monza ha vinto solo tre partite su dieci: un rendimento da squadra di metà classifica, con in totale otto punti conquistati in casa e sei in trasferta. Alle 19:00 ci sarà la sfida al Penzo contro il Venezia, probabilmente decisiva per le sorti dell’allenatore. Galliani e Berlusconi hanno sempre stimato Brocchi, ma davanti agli scarsi risultati non esistono rapporti personali.

Monza Brocchi D'Aversa Semplici
Roberto D’Aversa (Getty Images)

Al posto di Brocchi ci sarebbero diversi profili in fase di valutazione. In pole position c’è Roberto D’Aversa, che ha già vinto il campionato di Serie B sulla panchina del Parma. Così come Leonardo Semplici, per anni alla guida della Spal. Insomma, due allenatori di assoluto livello con all’attivo già alcune stagioni in Serie A.