Virtus Entella, due possibili recuperi contro l’Empoli | Filtra ottimismo

Filtra ottimismo in casa Virtus Entella per il recupero dei terzini titolari per la prossima sfida in casa contro l’Empoli, in programma il 12 dicembre alle 14:00.

Virtus Entella (Getty Images)

La Virtus Entella, attualmente ultima in classifica con 5 punti insieme all’Ascoli, sfiderà nel suo stadio “Aldo Gastaldi” l’Empoli allenato da Alessio Dionisi. Lo scontro è in programma il 12 dicembre, nell’undicesima giornata del campionato di Serie B.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’Entella potrebbe recuperare due giocatori importanti in vista del match con i toscani: De Col e Costa, difensori italiani, entrambi di ruolo terzino. Filtra ottimismo.

LEGGI ANCHE>>> Serie B 10a giornata, Giudice Sportivo: tre gli squalificati

Entella, De Col e Costa recuperi importanti per la classifica

De Col (Getty Images)

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

I “Diavoli Neri” non si stanno rendendo protagonisti di un buon inizio di stagione nel campionato cadetto. In 10 giornate non hanno mai vinto, realizzando 5 pareggi e 5 sconfitte. Un ruolino di marcia sicuramente da dover invertire.

In questo senso, arrivano buone notizie dall’infermeria per il tecnico Vincenzo Vivarini in vista delle prossime gare. I terzini ex Spezia ed ex Spal hanno ricominciato ad allenarsi normalmente con il resto gruppo e potranno riappropriarsi delle proprie fasce di competenza.

De Col (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>> Serie B, la cronaca di Cremonese-Brescia 2-2

Recuperi sicuramente importanti per risalire la classifica, anche visto il calendario non semplice. Nelle prossime 4 partite, i biancocelesti affronteranno nell’ordine, oltre al già citato Empoli, Monza, Pordenone e l’attuale testa di serie Salernitana.

Costa, in prestito dal Napoli, ha raccolto fino ad ora 4 presenze in questa stagione, tutte da titolare, 2 da terzino sinistro, suo ruolo naturale, e 2 da centrocampista esterno di sinistra. De col, invece, che ha rinnovato in estate con i liguri dopo essere stato vicino all’approdo in Serie C, ha collezionato fino a questo momento 6 presenze da titolare, 3 da terzino destro, suo ruolo principale, e 3 da centrocampista esterno di destra.

E.T.