Serie D, ufficiale l’arrivo di Cozza | I dettagli

Francesco Cozza si siede sulla panchina della squadra di San Luca per un nuovo miracolo in Serie D.

Cozza San Luca
Serie B, pallone (Getty Images)

Francesco Cozza riparte dalla Serie D. L’ex capitano della Reggina, leader del centrocampo che oramai ha chiuso la propria carriera da calciatore nel 2010 con la maglia della Salernitana, si siede sulla panchina del San Luca, squadra della provincia di Reggio Calabria, firmando un contratto fino al 30 giugno 2021.

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso in Serie D, sospesa l’amichevole nel primo tempo | Le motivazioni

Serie D, Francesco Cozza allenerà il San Luca

Da allenatore Cozza fino a oggi ha allenato Catanzaro, Pisa, Reggina, Sicula Leonzio, Taranto e Team Altamura. Sulla panchina del Catanzaro, la sua prima squadra da tecnico, ha ottenuto la promozione dalla Lega Pro II alla Lega Pro I, mentre con la Reggina in Serie D era arrivato fino alla semifinale dei play-off, conquistando la quarta posizione in campionato. Con la Sicula Leonzio, invece, vittoria sicura del campionato di Serie D, entrando nella storia della società siciliana, per la prima volta promossa in Serie C.

Nella stessa categoria, infine, con il Team Altamura ha raggiunto la zona play-off, salvo poi lasciare l’incarico. Cozza, quindi, è a tutti gli effetti un esperto della categoria, che oramai conosce benissimo e che si prepara nuovamente ad affrontare come tecnico, dopo la recente esperienza di Responsabile Area Scouting della Reggina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, colpo a sorpresa | L’ex Liverpool in Serie D