Calciomercato, firma e addio immediato | Il talento se ne va!

Il calciomercato di Serie B si macchia di un brutto caso di minacce a un giocatore che ha dato l’addio poco dopo la firma.

Salernitana Ranieri
Luca Ranieri (Getty Images)

Ha dell’incredibile quanto accaduto alla Salernitana in merito al prestito di Luca Ranieri. Il difensore, nonostante si fosse allenato nella giornata di ieri agli ordini di Castori e fosse pronto a ufficializzare il proprio passaggio a titolo temporaneo alla squadra granata dalla Fiorentina, ha deciso di annullare l’accordo e dire addio alla Salernitana. A monte ci sarebbero delle pressioni ricevute privatamente dal giocatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, incroci con Napoli e Bari | Le ultime

Ranieri Salernitana
Luca Ranieri (Getty Images)

Calciomercato Salernitana, Ranieri ha chiesto di poter tornare a Firenze

“Ringraziamo la Salernitana. C’era l’accordo e avevamo anche firmato il modulo di trasferimento dalla Fiorentina. Aspettavamo le visite mediche. Ranieri era a Salerno, ma quando la notizia è iniziata a circolare sui social sono arrivati dei messaggi sul telefono del ragazzo che lo sconsigliavano ad accettare il trasferimento” ha spiegato il suo agente, Paolo Paoloni, sul profilo Instagram dell’agenzia Football Trade. Ranieri, quindi, è subito rientrato a Firenze, facendo saltare il trasferimento. “Tutto ciò non credo renda onore alla città di Salerno – ha continuato Paoloni – e tutto questo non ha contribuito ad aiutare il giocatore, che ha ritenuto opportuno tornare sui suoi passi”.

I messaggi ricevuti fanno seguito alla già attivissima contestazione che dalla fine della scorsa stagione si sta sviluppando nei confronti di Claudio Lotito, reo, secondo i tifosi, di non essersi impegnato nell’allestire una squadra in grado di raggiungere i play-off con Gian Piero Ventura in panchina.

Salernitana Castori
Fabrizio Castori (Getty Images)

Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Gyomber, quindi, Castori dovrà tornare a ragionare su un nuovo innesto in difesa. Ranieri, pilastro dell’Under 21 di Nicolato, sarebbe stato il giusto rinforzo per la retroguardia granata, ma dopo l’addio a Salerno il giocatore probabilmente virerà verso la Spal, che era stata superata dalla Salernitana nelle ultime battute di mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, colpo Gyomber | Comunicato UFFICIALE