Calciomercato Ascoli, chiesto un terzino alla Roma | De Sanctis pronto al sì

Per il calciomercato in entrata dell’Ascoli faranno fede i rapporti con la Roma: chiesto un terzino destro.

Bouah calciomercato Ascoli
Devid Bouah (Getty Images)

In attesa di conoscere quali saranno gli sviluppi del caso Ninkovic, invitato dal patron Pulcinelli a rientrare ad Ascoli per trovare una soluzione insieme alla società, si lavora al mercato in entrata. Il nuovo obiettivo è un terzo destro classe 2001, di proprietà della Roma: si tratta di Devid Eugene Bouah, già nel giro delle nazionali azzurre e titolare della formazione Primavera giallorossa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, rottura con Ninkovic | Il patron tenta la pace

calciomercato ascoli bouah
Bouah (Getty Images)

Calciomercato Ascoli, Bifulco chiede un terzino destro alla Roma

Il giocatore è richiesto da diverse squadre in Serie B, ma a spuntarla potrebbe essere proprio l’Ascoli in virtù degli ottimi rapporti esistenti tra Morgan De Sanctis, direttore sportivo pro tempore della Roma in sostituzione di Gianluca Petrachi, e Giuseppe Bifulco, direttore sportivo dei marchigiani subentrato in corsa ad agosto proprio dopo che De Sanctis aveva declinato la proposta dell’Ascoli. I due erano collaboratori alla Roma e hanno mantenuto un ottimo rapporto, che agevolerebbe il passaggio di Bouah in bianconero piuttosto che in un’altra squadra della Serie B.

Calciomercato Ascoli De Sanctis
Paulo Fonseca e Morgan De Sanctis (Getty Images)

Vicenza e Cosenza si erano già interessate al giocatore negli ultimi giorni, ma le due squadre non avrebbero convinto la dirigenza giallorossa tanto quanto fatto dall’Ascoli, ritenuto l’ambiente ideale per far fare esperienza al giovane Bouah.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, idea dall’Atalanta | Difensore in prestito